Diem (Libra), la controversa crypto di Facebook verso l'abbandono

HDblog ECONOMIA

Il progetto crypto di Meta/Facebook/Mark Zuckerberg sembra effettivamente avviato verso la cancellazione, senza mai essere effettivamente arrivato sul mercato.

Un report di Bloomberg dice che nelle scorse ore la travagliata iniziativa, annunciata ormai più di due anni or sono, ha ricevuto il "colpo finale" dalla Federal Reserve, la banca centrale statunitense, che ha fatto pressioni su Silvergate, la banca scelta dalla crypto come partner finanziario per il lancio. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meta abbandona il progetto della stablecoin Diem. Secondo quanto riportato, delle fonti confidenziali e familiari avrebbero rivelato che la Diem Association sta valutando la vendita dei suoi asset per restituire il capitale ai suoi investitori. (Cryptonomist)

I problemi avevano spinto Facebook a cambiare il nome della criptovaluta, da Libra a Diem. Il logo di Meta. Diem non aveva ancora ricevuto l'approvazione delle autorità competenti negli USA e sin da subito aveva dovuto affrontare vari problemi. (Multiplayer.it)

Secondo The Verge parte la liquidazione. Una storia triste per Facebook, ma ottima per gli amanti della vera decentralizzazione. Uno dei rappresentanti di Libra è stato inoltre contattato sempre da The Verge, ma si è rifiutato di commentare e ha segnalato soltanto al presenza di errori fattuali in quanto riportato dal giornale. (Criptovaluta.it)

Se è vero che sta procedendo autonomamente con un progetto crypto proprio, l’idea di abbandonare Diem sarebbe più che logica Inoltre citerebbe anche la creazione di un ambiente virtuale online per la vendita e l’acquisto di servizi informatici, ovvero valute digitali, valute virtuali, criptovalute, asset digitali e su blockchain, asset digitalizzati, titoli digitali, titoli crypto e utility token. (Cryptonomist)

Fu allora che proposero il rebrand in Diem, sperando di scrollarsi di dosso il panico normativo di massa che aveva affossato l'annuncio iniziale di Libra Sia Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, che David Marcus, ex capo di Libra, testimoniarono di fronte al Comitato dei servizi finanziari della Camera. (Cointelegraph Italia)

Si No Acconsento al trattamento dei dati ai fini della comunicazione a terzi per loro attività di marketing Se vuoi aggiornamenti su Stablecoin: Mark Zuckerberg abbandona il progetto Diem (ex Libra) inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr