Ciacci (Siena Ideale): ''Successo concreto per l'amministrazione nel contenzioso fra MPS e Fondazione''

SienaFree.it ECONOMIA

Adesso occorre creare un volano per dare valore a queste cifre e magari consentire un ritorno importante per la cittadinanza.

"L’Amministrazione comunale ottiene un successo immediato e concreto.

Il contenzioso tra Fondazione e Banca ha prodotto risultati concreti in termini economici e impegni per le opere d’arte.

Adesso anche la Banca, scarica di oltre 3 miliardi di contenzioso, è più appetibile per un acquirente, per un’operazione di mercato

"Ancor più di rilievo - prosegue Ciacci - per essere concreto in un momento di Covid che impone sacrifici e che ancora oggi non dà certezze. (SienaFree.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per Agi “Mps: positivo accordo con Fondazione sul contenzioso”. Ansa ha così titolato il suo lancio: “Mps: First Cisl, bene accordo, avanti con rafforzamento”. (FIRST CISL)

Grazie all’accordo con la Fondazione Mps riduce di 3,8 miliardi di euro le richieste risarcitorie che gravano sulla banca, pari a circa 10 miliardi. L’ultima mossa è l’accordo preliminare tra la banca in mano al Tesoro e la Fondazione Monte dei Paschi che consente di ridurre di un terzo la bomba legale piazzata a Siena (Startmag Web magazine)

Brunamonti: "Ora rafforzamento patrimoniale per garantire i lavoratori". SIENA. ”Non possiamo che accogliere positivamente l’accordo preliminare annunciato da Fondazione Mps e Banca Mps. (Il Cittadino on line)

shadow. Dopo mesi di smentite è arrivato l’accordo tra Fondazione e Banca Mps, sulla maxi richiesta da quasi 4 miliardi di euro che l’ente aveva avanzato nei confronti di Rocca Salimbeni per all’acquisizione di Banca Antonveneta e gli aumenti di capitale 2011 e 2014-2015. (Corriere Fiorentino)

Dopo quattro anni si chiude il contenzioso tra Barcellona e Neymar. Attraverso un comunicato ufficiale il Barcellona ha annunciato di aver risolto in via stragiudiziale il contenzioso con Neymar legato al suo passaggio al Psg nel 2017. (Calcio In Pillole)

Ogni discorso è rimandato a dopo gli stress test del 30 luglio, che daranno una fotografia più nitida sullo stato di stato di Mps. Il mantenimento del rapporto con la città, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la valorizzazione del patrimonio artistico della banca dovranno ora essere il faro necessario" (LA NAZIONE)