Facebook sta pensando di cambiare nome

Wired.it ECONOMIA

Facebook non sarebbe la prima grande società a cambiare marchio man mano che si evolve.

Secondo la fonte interna alla compagnia, il nuovo nome è custodito gelosamente da poche persone anche ai piani più alti, ma potrebbe avere a che fare con Horizon, il nome della versione di realtà aumentata di Facebook ancora inedita.

Secondo The Verge il colosso dei social network sta pensando a un rebranding dell’azienda attraverso un nuovo nome che si concentri sul metaverso , l’universo virtuale che è da qualche mese in cima alle sue priorità. (Wired.it)

La notizia riportata su altri media

Il social network di WhatsApp e Instagram potrebbe ricevere un rebrand, similmente a quanto successo con Google e la compagnia ombrello Alphabet. L’etichetta attualmente possiede i principali social network, tra cui Facebook, ovviamente, Instagram e il sistema di messaggistica WhatsApp. (La Gazzetta dello Sport)

Al momento, però, da Facebook non arriva alcun commento sulla vicenda. Il rebrand “probabilmente posizionerebbe l’app blu di Facebook come uno dei tanti prodotti di una società madre che supervisiona gruppi come Instagram, WhatsApp, Oculus e altri”. (Il Fatto Quotidiano)

Attualmente, infatti, con il nome di “Facebook” si fa riferimento sia al social network che all’azienda che lo controlla; l’idea di Mark Zuckerberg sarebbe quella di creare una sovrastruttura – un po’ come fece Google con Alphabet – che raccolga al suo interno tutti i prodotti della compagnia: Facebook (il social network), Instagram e WhatsApp. (TuttoTech.net)

Si tratta al momento di un’indiscrezione, che non trova conferme ufficiale, ma l’azienda fondata da Mark Zuckerberg potrebbe presto annunciare l’importante novità, resa necessaria dopo i recenti scandali e malfunzionamenti su scala globale. (Edizione Napoli)

Il fondatore e ceo del gigante dei social network, Mark Zuckerberg, illustrerà la novità in occasione della conferenza annuale dell'azienda, 'Connect', in programma il 28 ottobre, anche se il nuovo nome potrebbe essere svelato prima di allora. (Tiscali.it)

Facebook cambierà nome aziendale. A rivelarlo è 'the Verge', in un articolo pubblicato online nella notte, che cita una fonte coinvolta direttamente nella vicenda. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr