Xiaomi, niente più ban: trovato l’accordo con gli Stati Uniti

Xiaomi e il governo degli Stati Uniti d’America avrebbero raggiunto un accordo per “cancellare” definitivamente l’azienda cinese dalla lista nera voluta dalla precedente amministrazione Trump, che rischiava di limitare pesantemente gli investimenti nord americani nel produttore.

Il colosso cinese tratta gli ultimi dettagli per la sua definitiva esclusione dalla lista delle aziende ritenute pericolose per la sicurezza USA. (Webnews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Troviamo: “Xiaomi Motors”, “Xiaomi Auto”, “Mi Motors” e “Mi Auto”. In una recente trasmissione in diretta, il CEO ha parlato di una serie di argomenti, tra cui le auto Xiaomi. (Telefonino.net)

Qualche mese fa avevamo riportato del possibile arrivo di un nuovo paio di cuffie TWS con il nome di FlipBuds Pro. A giudicare dal teaser rilasciato da Xiaomi, le FlipBuds Pro adottano un design con texture simile alla ceramica e l’intero corpo adotta delle linee curve. (XiaomiToday.it)

Oh-oh: forse c’è un problema, caro social media manager di Xiaomi UK…. Xiaomi usa un iPhone per i suoi profili social in UK? Come se non bastasse, il tweet è stato scritto da un iPhone e questa non è nemmeno la prima volta che accade. (Telefonino.net)

Il ban USA arriva anche per Xiaomi: la presidenza Trump la mette in blacklist. Come riportato da Reuters, l'amministrazione guidata dal presidente Donald Trump ha deciso per il ban di Xiaomi, per un totale di nove aziende cinesi. (GizChina.it )

Tuttavia, non c’è ancora alcun commento ufficiale da parte di Xiaomi e sembra che prima del 20 maggio questo accordo debba essere perfezionato attraverso alcune condizioni, parte di una negoziazione Xiaomi non è più in alcuna delle black list commerciali del governo USA. (Telefonino.net)

Il gigante cinese aveva reagito in modo abbastanza aggressivo alla mossa di Donald Trump, citando in giudizio il Governo americano a inizio 2021. Tra le conseguenze dell’inclusione in black list c’era anche il divieto, per i cittadini americani, di acquistare azioni Xiaomi in borsa. (Libero Tecnologia)