Belgio: "Non mangiate il vostro albero di Natale", avverte l'agenzia alimentare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Agenzia federale belga per l'alimentazione ha lanciato questo strano avvertimento dopo che le autorità locali di Gand avevano suggerito di riutilizzare gli aghi di pino nelle ricette per evitare sprechi PUBBLICITÀ L'agenzia alimentare belga ha avvertito le persone di non mangiare i propri alberi di Natale. Un monito che arriva dopo che la città di Gand ha suggerito di riutilizzare gli aghi di pino nelle ricette, come possibile metodo per ridurre i rifiuti. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un consiglio per recuperare il cibo delle Feste ha rischiato di essere molto pericoloso quando un comune del Belgio ha consigliato di "mangiare" gli aghi di pino dell'albero di Natale utilizzato per le feste (il Giornale)
Milano, 12 gen. Un caso ha scosso il Belgio a cavallo delle vacanze di Natale: le autorità della città di Gand hanno consigliato ai cittadini di riciclare i propri alberi di Natale, se veri, cuocendo gli aghi di pino che possono poi essere usati, ad esempio, per aromatizzare il burro. (Il Sole 24 ORE)
Il Comune della cittadina belga di Gent, situata nella regione delle Fiandre Orientali, ha esagerato. Se è vero che da anni si è distinta per essere in Europa una delle mete più vegan con ristoranti, fiere e mercati sempre più orientati verso il 100% vegetale, l’idea di mangiare gli aghi di pino dell’abete natalizio per evitare di “buttarlo via” ha creato un po’ di problemi di comunicazione. (Vegolosi.it)
Un caso ha scosso il Belgio a cavallo delle vacanze di Natale: le autorità della città di Gand hanno consigliato ai cittadini di riciclare i propri alberi di Natale, se veri, cuocendo gli aghi di pino che possono poi essere usati, ad esempio, per aromatizzare il burro. (LAPRESSE)