Camila Giorgi positiva al Covid-19: "Mi dispiace non poter giocare per l'Italia". Niente sfida alla Romania

OA Sport SPORT

Camila Giorgi non potrà difendere i colori dell’Italia nel playoff di Billie Jean King Cup (ex Fed Cup) contro la Romania.

La 29enne non potrà dunque essere della partita il 16-17 aprile a Cluj-Napoca (Romania), nel confronto che mette in palio l’accesso al tabellone mondiale.

Camila Giorgi ha commentato in questo modo ai microfoni della Federtennis: “Mi dispiace molto non poter partecipare alla sfida in Romania al fianco delle mie compagne, ci tenevo tantissimo a giocare con la maglia della nazionale e dare il mio apporto alla squadra”. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al suo posto il capitano Tathiana Garbin ha scelto la 23enne Bianca Turati, alla prima convocazione in azzurro. a tennista marchigiana è in isolamento a Charleston: niente sfida con la Romania. Camilla Giorgi è risultata positiva al Covid-19 ed è in isolamento a Charleston, dove si è ritirata dal torneo prima del via. (Sport Mediaset)

Elina Svitolina, numero cinque del ranking WTA in singolare, prenderà parte al Playoff di Billie Jean King Cup tra Ucraina e Giappone, in programma tra il 16 e il 17 aprile 2021 sui campi in terra battuta outdoor di Chornomorsk. (LiveTennis.it)

Auguriamo a Camila, ovviamente, una pronta guarigione ed un rapido rientro alle competizioni La numero uno d’Italia, ritiratasi nelle scorse ore dal torneo WTA di Charleston dopo aver accusato qualche linea di febbre, è in isolamento proprio negli Stati Uniti e per questo motivo non potrà prendere parte al Playoff di Billie Jean King Cup tra Italia e Romania, in programma a metà aprile a Cluj. (LiveTennis.it)

La vincitrice tornerà nel Gruppo Mondiale, o meglio nella sua nuova versione, dalla prossima edizione, una volta terminata l’attuale della quale non c’è ancora, se mai ci sarà, una data di conclusione. (OA Sport)

Qui il tabellone aggiornato di Charleston e degli altri tornei di questa settimana Sfortunatamente, però, questo significa che non sarò in grado di giocare nella Billie Jean Cup. (Ubi Tennis)

Monica Niculescu, alla prima uscita da capitano della nazionale rumena (ricoprirà, se necessario, anche il ruolo di giocatrice: attualmente è n.174 del mondo in singolare), ha deciso di chiamare a raccolta la numero tre del ranking WTA Simona Halep, oltre a Patricia Maria Tig (n. (LiveTennis.it)