Ascolti TV del 10 gennaio 2025, Rai vince la serata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La serata televisiva di venerdì 10 gennaio 2025 ha visto un netto predominio della Rai, che ha conquistato il pubblico con una programmazione variegata e di qualità. La sfida dei telegiornali delle ore 20 è stata vinta dal Tg1, che ha raggiunto il 25% di share, seguito dal Tg5 con il 20% e dal Tg La7 con il 9%. Il Tg2 si è fermato al 4%.
Nel preserale, il gioco a premi "Affari tuoi" ha dominato l'access time, volando dal 24 al 34% di share. In prima serata, il programma "Dalla strada al palco", condotto da Nek e Bianca Guaccero, ha registrato oltre 3 milioni di spettatori, conquistando il 19% di share. La giovane Nicole Errani, 17enne di Tarquinia, si è esibita con un numero di giocoleria in bouncing, dimostrando grande talento e catturando l'attenzione del pubblico.
La concorrenza non è riuscita a tenere il passo: "Io canto senior" su Canale 5, "The Transporter" su Italia 1, "Quarto Grado" su Rete 4, "Propaganda Live" su La7, "Ritorno in Paradiso" su Rai 2, "Farwest" su Raitre, "Cucine da incubo" su Tv8 e "I migliori Fratelli di Crozza" non hanno ottenuto risultati altrettanto brillanti.
La Rai ha trionfato anche nel preserale con "L’Eredità", che ha superato "La Ruota della Fortuna". In access prime time, "Affari tuoi" ha chiuso davanti a "Striscia la notizia".