Uccise il figlio di 5 anni ma non era in grado di intendere e di volere: assolto in Appello

Corriere Adriatico INTERNO

L'operaio è morto schiacciato da un bobcat. Litigio stradale vicino alla rotatoria finisce a coltellate, un giovane di 21 anni all'ospedale. Si tratta del 27enne macedone Besart Imeri, che il 4 gennaio del 2018 a Cupramontana soffocò il figlio di 5 anni in auto, spinto, raccontò, da una forza sovrannaturale.

Uccise il figlio di 5 anni, la Corte d'Appello lo giudica incapace di intedere e di volere e lo assolve, prescrivendo però 10 anni in una Rems per malati psichiatrici perchè socialmente pericoloso. (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altre testate

Un padre uccise il figlio di appena 5 anni, ma ora arriva una sentenza che ha sorpreso tutti. LEGGI ANCHE –> Padre uccide figlia | la moglie manda fiori al funerale di lui (ViaggiNews.com)

Non sto per niente bene", aveva detto a poche ore dalla violenta aggressione. Secondo la perizia disposta durante le indagini coordinate dal pm Enrico Pavone, è emersa anche la "pericolosità sociale" dell'uomo affetto da una psicosi attiva. (Milano Fanpage.it)

Era completamente incapace di intendere e di volere, Besart Imeri, macedone di 28 anni, accusato di aver ucciso il figlioletto Hamid di 5 anni il pomeriggio del 4 gennaio 2018, a Cupramontana. Hamid era morto in pochi istanti. (Fanpage.it)

Besart Imeri, 27enne macedone accusato dell’omicidio del figlio di 5 anni il 4 gennaio 2018 a Cupramontana, è stato dichiarato incapace di intendere e volere al momento del fatto. La Corte d’Assise di secondo grado ha accolto la perizia dello psichiatra Renato Ariatti, Imeri però dovrà trascorrere i prossimi 10 anni in una Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza, perché è stato comunque riconosciuto come socialmente pericoloso. (AnconaToday)

Durante il primo interrogatorio aveva parlato di una forza sovrannaturale che lo aveva spinto ad uccidere il figlio. Laè stata letta poco dopo le 13, dal presidente della Corte di Assise di Appello, Giovanni Trerè, alla quale era ricorsa la difesa dell'imputato dopo la condanna a 12 anni emessa in primo grado un anno e mezzo fa. (Il Messaggero)

La Corte di Assise d’Appello ha deciso comunque che dovrà passare 10 anni in una Rems (residenza sanitaria per l’esecuzione delle misure di sicurezza) perché socialmente pericoloso. In primo grado Imeri era stato condannato a 12 anni di reclusione. (QDM Notizie)