Tar Lazio: valido il referendum Atac, il quorum non era necessario

Il Sole 24 ORE INTERNO

Ha vinto tra i cittadini chi chiede l'affidamento del servizio con gara pubblica, chi vuole che il comune pianifichi e controlli il. servizio.

Il referendum, svoltosi l’11 novembre 2018, non raggiunse il quorum del 33,3%, necessario secondo il Campidoglio per la sua validità.

Così commentano la sentenza del Tar i promotori del referendum per la messa a gara del. trasporto pubblico nella Capitale Riccardo Magi, Alessandro Capriccioli, Francesco Mingiardi, e Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il commento di Virginia Raggi. L’episodio è stato duramente condannato dalla sindaca Raggi: “L’aggressione ai danni di un autista di un Atac avvenuta questa notte è inaccettabile – ha detto Virginia Raggi su Twitter -. (Yahoo Notizie)

In questo caso non sono previste fasce di garanzie. Infatti nella giornata di lunedì 9 dicembre sono previste alcune manifestazioni che rischiano di paralizzare i trasporti cittadini ed extraurbani. (RomaWeekend.it)

Il ragazzo, invece, è stato bloccato e denunciato dai poliziotti delle volanti per minacce e lesioni aggravate. Roma, si addormenta sul bus: svegliato dall'autista lo prende a pugni. "L’aggressione ai danni di un autista di un bus Atac avvenuta questa notte è inaccettabile. (Today)

La seconda sezione del Tar del Lazio ha accolto il ricorso proposto dal Comitato promotore dei referendum sull’esternalizzazione del servizio di trasporto pubblico di Roma Capitale, attualmente svolto da Atac, con il quale è stata contestata l’applicazione del quorum minimo alla consultazione, poiché previsto da norma statutaria abrogata. (Corriere della Sera)

Bomba d'acqua su Roma, piove anche all'interno di un autobus. EMBED. . . . (Agenzia Vista) Roma, 03 dicembre 2019 Durante la bomba d'acqua che ha colpito Roma piove anche all'interno di un autobus Atac della linea 792. (Leggo.it)

Auguro all’autista una rapida ripresa e ringrazio tutti i conducenti che ogni giorno svolgono il loro lavoro con responsabilità e impegno». L'autista è stato soccorso dal 118, mentre il giovane è stato bloccato e denunciato dai poliziotti delle volanti per minacce e lesioni aggravate. (Corriere Adriatico)