Switch off: chi dovrà cambiare SIM e telefono

Switch off TIM: chi deve cambiare telefono. Le ipotesi, in questo scenario, sono due: chi ha un telefono solo 3G e chi, invece, ha un telefono 4G di prima generazione che non supporta la tecnologia “Voce su LTE" (anche detta VoLTE: le telefonate vengono inviate come dati sulla rete 4G).

Switch off TIM: chi deve cambiare SIM. A questi problemi, che dipendono dal tipo di telefono usato, si aggiungono quelli che dipendono dal tipo di SIM posseduta dall’utente: anche chi ha una vecchia SIM con capacità inferiore a 128K riscontrerà dei problemi

Il messaggio, riportato integralmente da MondoMobileWeb, è un po’ difficile da comprendere per l’utente medio e fa parte della nuova campagna di comunicazione TIM relativa al cosiddetto “switch off" della rete 3G. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Per fruire al meglio della qualità della rete TIM, ti suggeriamo di valutare la sostituzione del vecchio smartphone. L’annuncio era arrivato già questo autunno, ma ora la scadenza si fa sempre più vicina: ad aprile 2022 TIM “spegnerà” la sua rete 3G a favore dell’utilizzo di sistemi di connettività più recenti come il 4G e il 5G. (Tom's Hardware Italia)

In un mondo in tremenda espansione verso il 5G e affamato di connessioni rapide e sempre più affidabili, quasi stona ritrovarsi a parlare di 3G ma TIM ha appena comunicato l'inizio dello switch off della vecchia rete di terza generazione. (Telefonino.net)

Per fruire al meglio della qualità della rete TIM, ti suggeriamo di valutare la sostituzione del vecchio smartphone”. Dunque anche coloro che hanno uno smartphone 4G di prima generazione saranno costretti a cambiarlo con un modello più recente se vorranno continuare ad usufruire di un servizio internet veloce e affidabile (Periodico Italiano)

Come si può leggere nel messaggio qui sopra, ricevuto da un nostro utente con Honor 10, TIM sta avvisando i clienti con VoLTE disattivato, informandoli che da aprile non potranno più navigare durante le chiamate. (MobileWorld)

A decorrere da questi mesi dovremo necessariamente dire addio ad una delle reti più amate dal pubblico. Nell’era dei grandi network tutto ciò sembra anacronistico e pertanto si punta sempre più marcatamente all’ottimizzazione delle attuali infrastrutture di rete 4G LTE e 5G. (Tecno Android)

Il contenuto dell’SMS per dismissione 3G TIM è presto spiegato: con l’arrivo della primavera si provvederà al progressivo spegnimento della rete 3G appunto. Come è naturale che sia, la dismissione 3G TIM non avrà invece alcun effetto per chi ha uno smartphone 4G VoLTE e 5G con SIM maggiori o uguali a 128k. (OptiMagazine)