Violenza di Capodanno in piazza Duomo, altre ragazze denunciano gli abusi: salgono a 11 le vittime del branco

La Repubblica SALUTE

Violenza di Capodanno in piazza Duomo, altre ragazze denunciano gli abusi: salgono a 11 le vittime del branco di Sandro De Riccardis , Luca De Vito. Confermato il carcere ai due fermati a Milano e Torino per violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni.

Il difensore: "Ma sono cadute alcune accuse"

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Questi sono i fatti di Milano, o almeno: questo è uno degli episodi più gravi. Tirata per le gambe e per le braccia fino a essere sollevata da terra. (Corriere della Sera)

- MILANO, 17 GEN - Un diciassettenne è stato arrestato ieri pomeriggio, intorno alle 17, in piazza Duomo a Milano per aver molestato una ragazza che passeggiava con il suo fidanzato. L'arrestato ha raccontato di essere arrivato a Milano il giorno prima e, dopo aver dormito nei pressi della stazione Centale, di aver vagato in città fino a piazza Duomo. (Ansa)

Dietro i fatti di capodanno secondo me c’è una regia una sorta di premeditazione”. Lo ha detto la deputata e responsabile per le pari opportunità della Lega Laura Ravetto, intervenuta questo pomeriggio al presidio sotto il comune di Milano per chiedere le dimissioni dell’assessore alla sicurezza Massimo Granelli (LaPresse)

C’è anche una vicentina, una studentessa ventenne residente in provincia, nella zona di Valdagno, tra le vittime del branco della notte di Capodanno in piazza del Duomo a Milano. La denuncia a Valdagno dopo giorni La giovane vicentina solo nei giorni scorsi si è appunto presentata in caserma, dai carabinieri della compagnia di Valdagno, per formalizzare denuncia (a quanto pare una denuncia stringata). (Corriere della Sera)

Mettendo ordine nei raid di Capodanno, infatti, si scoprono infatti diversi malfunzionamenti (da tempo palesi ma sottaciuti dalle forze politiche progressiste) del sistema di accoglienza e di integrazione messo in piedi dall'Italia. (ilGiornale.it)

“Sono profondamente disgustata dalla notizia delle violenze a Milano la notte di capodanno”. “Spero che questa vicenda non vada a finire come le altre, che per evitare strumentali accuse finisca sempre con buonismo, giustificando spesso anche le azioni peggiori - evidenzia Sabrina De Padova -. (Picchio News)