Non è un Paese per genitori lavoratori e la Covid lo conferma - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte ESTERI

Non potendo coprire le necessità di tutti i genitori lavoratori ai quali è stata imposta la permanenza in DAD dei propri figli, il Decreto impone dei vincoli di attuazione delle misure di sostegno che di fatto le rendono inefficaci.

Di fronte al prolungarsi delle politiche di gestione dell’epidemia basate sulle chiusure, in particolare delle scuole, il Governo si è trovato costretto a dover emanare un Decreto Legge che avesse le sembianze di un provvedimento a sostegno dei genitori lavoratori. (Come Don Chisciotte)

Ne parlano anche altre testate

Oltre alle 14 settimane di congedo di maternità e alle due settimane di congedo di paternità, la Commissione propone un congedo parentale di 22 settimane. Differenti modelli - I costi ammonterebbero al massimo attorno agli 1,3 miliardi di franchi all'anno (Ticinonline)

L’introduzione di un congedo parentale in Svizzera costerebbe 1,3 miliardi di franchi all’anno o 15’000 franchi per neonato. Oltre alle 14 settimane di congedo di maternità e alle due settimane di congedo di paternità, la Commissione propone un congedo parentale di 22 settimane. (Corriere del Ticino)

Chi diventa papà nel 2021 può beneficiare di 10 giorni di congedo per la nascita del proprio figlio. In questa guida utile ti spieghiamo in cosa consiste il congedo papà, chi ne ha diritto, come funziona, come e quando fare domanda per usufruirne. (Ti Consiglio)

Oltre alle 14 settimane di congedo di maternità e alle due settimane di congedo di paternità, la Commissione propone un congedo parentale di 22 settimane. In una nota odierna, la COFF ricorda che si batte da molti anni per l’introduzione di un congedo parentale a livello nazionale. (Ticinonews.ch)