Lazio-Roma, poliziotto ferito: i giallorossi rischiano la chiusura dell’Olimpico

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo le trasferte chiuse fino alla fine della stagione. C'è un altro caso che rischia di aggravare le sanzioni per le società dal punto di vista sportivo, scrivono Camilla Mozzetti e Alberto Abbate su Il Messaggero. Dentro l'Olimpico, sul finale della partita, è stato accertato il lancio di un petardo dal settore Distinti sud est, occupato dai romanisti, verso la tribuna Tevere - dove siedono i biancocelesti - che è finito contro una barriera, cadendo in campo e ferendo con una leggera bruciatura un altro agente della polizia. (Forzaroma.info)
Ne parlano anche altri media
Gli scontri scoppiati a ridosso del derby della Capitale non potevano restare impuniti, e infatti a distanza di poche ore sono arrivate le prime misure per dare una risposta dura e lanciare un messaggio: nello sport non c'è spazio per la violenza. (il Giornale)
Gli incidenti del derby spingono alla stretta: divieto di disputare in orali serali le partite considerate non sicure. Un problema anche per Lega Serie A, Dazn e Sky (panorama.it)
La notizia la riporta La Gazzetta dello Sport. Il Viminale ha preso una decisione clamorosa dopo gli avvenimenti di Lazio-Roma che hanno portato all'arresto di 7 persone e il ferimento di 24 agenti. (Labaro Viola)

Non solo le trasferte, adesso anche l'Olimpico è a rischio. Infatti a chiedere un supplemento d’indagine ci ha pensato anche il Giudice Sportivo, col comunicato firmato dal dottor Mastrandrea e pubblicato ieri pomeriggio, a seguito del ferimento di un agente della Polizia di Stato dentro lo Stadio Olimpico durante la partita. (IlRomanista.eu)
Al di fuori di molte logiche commerciali di altri derby e ancora legato alla profonda contrapposizione tra due fazioni, che sanno mettere in scena alla perfezione la folle quotidianità pallonara della Capitale. (Sport People)
"A seguito dei gravi episodi di disordine provocati dai tifosi della Roma e della Lazio in occasione del derby capitolino del 13 aprile u.s., l'Osservatorio ritiene necessario rinviare alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive l'adozione delle necessarie misure a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica": con queste righe all'inizio del comunicato ufficiale, l'Onms ha rimandato al Casms la decisione sugli scontri pre derby tra le tifoserie di Lazio e Roma. (La Gazzetta dello Sport)