CoopVoce diventa Full MVNO: ecco cosa cambia e quando arriveranno le nuove SIM

Durante l’evento CoopVoce ci ha tenuto a ricordare di essere stato il primo operatore mobile virtuale del nostro Paese, superando quota 1,5 milioni di clienti e facendo registrare un fatturato di circa 86 milioni di euro.

Passando da ESP MVNO a Full MVNO, CoopVoce avrà più ampi margini di manovra, inclusa la gestione autonoma delle SIM, per il cui cambio sarà necessario attendere ancora un po’ (le operazioni dovrebbero partire a febbraio 2020 in circa 900 punti vendita autorizzati): l’operatore, infatti, ci tiene a fare le cose con calma, così da poter mettere a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di servizi, incluse le tanto chiacchierate nuove eSIM. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri media

Come raccontato nel corso della conferenza stampa, CoopVoce si evolve. Non solo, questo nuovo servizio si chiama SIM Evolution. (Mondo3)

La spesa per la comunicazione è stata fissata «in qualche milione di euro», ha dichiarato Parini, di cui una parte importante è dedicata al digital. «A ispirare l’insieme delle nostre azioni, saranno i valori che da sempre contraddistinguono Coop e che vivono in pieno anche in CoopVoce: Convenienza, Qualità e Lealtà. (Engage)

Durante l’evento in questione l’operatore ha anche spiegato l’andamento nel mercato e tutte le novità in atto per affrontare l’evoluzione tecnologica del proprio operatore virtuale. Tutti i già clienti CoopVoce ESP dovranno sostituire la propria SIM Card per il passaggio a FULL MVNO. (Tecnoandroid)

L’agenzia che si occupa di creatività e planning digital della campagna CoopVoce è H2H, rispetto alla quale il Direttore specifica: «Era già la nostra agenzia di riferimento per il digital e l’abbiamo riconfermata anche per tutto il 2020». (Engage)

La survey descrive il profilo di un utente mobile, fluido e spesso infedele che cambia più spesso operatore e telefono. Il budget che investiremo in comunicazione sarà chiaramente più importante del solito, nell’ordine di qualche milione di euro». (Touchpoint News)

Posso aggiungere anche che la rete non funziona con la connessione 3G, mentre si riesce ad effettuare o ricevere chiamate. Stanno decisamente spiazzando i problemi Coopvoce di oggi 6 dicembre, almeno stando alle informazioni preliminari che abbiamo avuto modo di raccogliere a partire dalle 8 di questa mattina. (OptiMagazine)