Galli non molla: "Occhio alle varianti Covid, vi spiego tutto"

Corriere dello Sport.it INTERNO

Io ed altri colleghi sosteniamo che sia il virus a dettare le regole e permettendosi anche le varianti che creano molta difficoltà.

Israele ha una popolazione che non arriva a 9 milioni di abitanti ed hanno avuto il vaccino, noi l’abbiamo avuto molto più col contagocce a causa dei problemi avuti con l’Europa.

uove dichiarazioni di Massimo Galli, direttore malattie infettive all'ospedale Sacco di Milano, al Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Non è l'Arena Matteo Bassetti ha smentito le recenti dichiarazioni del collega Massimo Galli sulla questione. La variante inglese non è più letale". (Corriere dello Sport.it)

Questo cambia meno, ma le mutazioni ci sono e il virus può imporsi con la nuova variante. Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso legati a varianti covid". (Adnkronos)

E proprio per prepararsi all’ipotesi che l’approvvigionamento di trattamenti vaccinali non sia sufficiente nei prossimi mesi, Galli invita il Paese a prepararsi “una exit strategy che ci garantisca alternativa“. (Leggilo.org)

Io ed altri colleghi sosteniamo che sia il virus a dettare le regole e permettendosi anche le varianti che creano molta difficoltà. “Sono speranzoso a tal punto da pensare che ci sarà una partecipazione popolare importante a favore del vaccino, ma il punto è averlo. (Tuttosport)

Lo sottolinea Massimo Galli, che dirige malattia infettiva al Sacco di Milano, al Messaggero. (Adnkronos). "Io parlo sempre a ragion veduta, dico che ci sono le varianti e mi rispondono che sono un menagramo. (Adnkronos)

Il virologo Massimo Galli, primario dell’ospedale Sacco di Milano, sta pensando di non comparire più in tv e non rilasciare interviste “per due-tre settimane” e di prendersi così un “personalissimo lockdown“. (Il Fatto Quotidiano)