Tra arte e musica. Brian Eno in mostra a Perugia e Venezia

“Pittura e musica sono sempre state intrecciate per me”, ha affermato Brian Eno.

Il celebre musicista britannico fondatore del genere ambient, che da anni indaga parallelamente il mondo del sonoro e del visuale, spesso creando una connessione tra le due realtà, sarà infatti in Italia in occasione di due mostre che lo vedranno protagonista.

“Ho iniziato a giocare con la luce come mezzo all’incirca nello stesso periodo in cui ho iniziato a suonare quando ero adolescente. (Artribune)

Se ne è parlato anche su altri media

La domenica successiva, il 23, tappa di RisorgiMarche con Niccolò Fabi. Domani parte la seconda edizione de "Le domeniche di agosto" a Ripe San Ginesio con l’inaugurazione di "Vicoli d’Arte": mostra a cielo aperto diffusa nel borgo. (il Resto del Carlino)

Le prendiamo oggi a prestito come fossero un’indicazione stradale per camminare nuovamente nel lavoro di Riccardo. Negli spazi di Varco Labile, a L’Aquila, Riccardo Chiodi, con una selezione di opere che ricostruiscono una loro coerenza stilistica nel lavoro più recente, riparte dall’inizio ed esprime una volontà: “Per renderti il tuo sangue”. (Virtù Quotidiane)

Leggi su corrierenazionale. andreaanderegg : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - spkikibird : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - JoeRedski : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - AndresParamo : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - DianaMSharpton : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart -. (Zazoom Blog)

Il Museo si presentava già dopo qualche giorno dall’occupazione come una discarica a cielo aperto, in quanto la persona aveva introdotto all’interno dello stesso una quantità spropositata di pattume rovistato nei vari cassonetti di Portofino. (Artribune)

Si ricorda che la mostra comprende altri due percorsi: «Italia e Francia intorno all’Anno Mille» con scatti di Fabrizio Lava e testi di Alberto Zola, e «L’arte organaria», che esplora l’antico sapere tecnico-artistico. (La Stampa)

Dopo l'esposizione di Mac Delpin e di Massimo Testa, da giovedì 27 agosto, mostra dedicata alle opere di Andrea Massari, artista e collezionista, già direttore delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo. (LaVoceDiAsti.it)