Dal Copasir alle candidature per Roma e Milano: i dossier che dividono Lega e FdI

Il Sole 24 ORE INTERNO

A Milano partita su cinque nomi. Anche a Milano il centrodestra dovrebbe puntare sul candidato civico per il dopo Sala

Per quanto riguarda la corsa per il Campidoglio, sia la Lega sia FdI puntano su un candidato civico.

Di qui una concorrenza tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni per la leadership della coalizione di centrodestra che si fa sempre più accesa.

Copasir, FdI rivendica la presidenza. Sul primo punto, probabilmente già dopo le feste pasquali, è attesa una pronuncia dei presidenti delle Camere. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ognuno è innocente fino a prova contraria e non saremo certo noi a cavalcare l’onda del giustizialismo per opportunismo politico anche se , è bene ricordarlo ,nel 2018, come Fratelli d’Italia, abbiamo fatto la scelta di correre in solitaria sedendo oggi all’opposizione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Come mai Salvini e Meloni vogliono governare insieme l’Italia, comandano da alleati in più di metà delle Regioni, e poi si menano come fabbri per la poltrona di una Commissione parlamentare? E di quale capacità ha di guidare il Paese (LA NOTIZIA)

Del Turco, infatti, versa in gravissime condizioni di salute Sempre secondo le fonti, la riunione del Consiglio è stata aggiornato a martedì prossimo. (LaPresse)

Il progetto c’è già, arriva dopo 30 anni di studio ed è costato 100 miliardi di lire”, ha aggiunto parlando di “100mila posti di lavoro” per la sua realizzazione Milano, 8 apr. (LaPresse)

E siccome Casellati e Fico hanno rimarcato come non interverranno d'imperio, il Copasir sembra destinato a funzionare nell'attuale composizione Non sarebbe rispettato il principio di equilibrio tra le forze politiche: Fdi, fanno notare, rappresenta il 6 per cento dell'attuale composizione dei due rami del Parlamento. (la Repubblica)

Helga Corrao, docente di Lettere, pedagogista e direttrice artistica, è presidente dell’Associazione di volontariato sociale “Sagittario-InformadonnaMessina” E’ evidente – aggiunge il capogruppo Fdi all’Ars Elvira Amata – che, grazie alla linea della nostra presidente e al lavoro dei rappresentanti nell’Isola, Fratelli d’Italia diventa un movimento che attrae ogni giorno sempre più”. (Tempo Stretto)