Land Rover Defender: in arrivo il prototipo con celle a combustibile di idrogeno

Autoappassionati.it ECONOMIA

Nel corso di quest’anno inizieranno infatti i test per il prototipo di Defender FCEV; il concept fa parte del programma Jaguar Land Rover che prevede di raggiungere zero emissioni allo scarico entro il 2036 e zero emissioni di carbonio su tutta la catena produttiva entro il 2039.

Il lavoro svolto con i nostri partner nel Progetto Zeus avvicina la nostra Azienda all’obiettivo zero emissioni di carbonio entro il 2039, mentre ci prepariamo alla prossima generazione di veicoli a zero emissioni allo scarico. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre testate

Jaguar deve dunque trovare un suo tratto distintivo se no, come evidenzia Bolloré, i clienti preferiscono puntare su modelli di marchi come Audi e BMW Per accelerare lo sviluppo di nuove idee per il design, il direttore creativo di Jaguar Land Rover Gerry McGovern ha organizzato una sorta di contest all'interno del team di design del Gruppo. (HDmotori)

Dobbiamo ottenere un posizionamento della Jaguar molto diverso, più alto e più originale” Thierry Bollorè, CEO del gruppo Jaguar Land Rover, svela un’anteprima: verrà creata una famiglia di modelli di lusso più esclusivi, posizionati in un segmento di mercato dove non si trova nessuna casa automobilistica rivale. (FormulaPassion.it)

Jaguar Land Rover è supportata da attori chiave del settore come Delta Motorsport, AVL, Marelli Automotive Systems e il Battery Industrialization Center del Regno Unito Con altre società che hanno anni di vantaggio nella ricerca con auto alimentate a idrogeno, Jaguar Land Rover non vuole essere lasciata indietro in uno scenario in cui la stessa casa stima che entro il 2030 ci saranno 10 milioni di veicoli di questo tipo. (MotoriSuMotori)

Inoltre, ha confessato che il SUV I-Pace sarà «permanentemente e significativamente aggiornato», quindi l’unica Jaguar a sopravvivere nella nuova generazione di modelli prevista per il 2025 Ha poi spiegato che il piano Reimagine per Jaguar è ​​quello di creare «auto distinte senza sovrapposizioni». (Automoto.it)

Proprio per questo motivo il marchio adotterà come base per le sue prossime auto un "pianale facile da modificare nelle dimensioni secondo necessità”. Tutti le altre vetture già in vendita continueranno ad essere aggiornate ma non saranno sostituite a fine ciclo vita (l'Automobile - ACI)

Con motorizzazione ibrida plug-in sono inoltre già disponibili i modelli E-Pace e F-Pace, che adottano la stessa tecnologia utilizzata da Land Rover su Defender, Evoque, Velar, Range Rover, Range Rover Sport e Discovery Sport. (Il Messaggero - Motori)