77 nuovi casi di Covid-19 in Ticino, nessun decesso

77 nuovi casi di Covid-19 in Ticino, nessun decesso
Ticinonline ESTERI

Da inizio pandemia in Ticino 30'777 persone sono risultate positive al test PCR, 977 i deceduti.

Oggi sono 77 i nuovi casi di Covid-19 in Ticino.

ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case anziani della Svizzera italiana) non riferisce di nuovi contagi nelle case anziani.

Il test rapido a cui ieri era risultato positivo un ospite, si è rivelato un falso positivo.

Il test PCR ha infatti dato esito negativo

(Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

“Non c’è un modo migliore, ognuno deve scegliere una strategia personale, in base alle sue convinzioni o al suo stile di vita”, ha spiegato Tamò. Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. (Ticinonews.ch)

Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. (RSI.ch Informazione)

Pollice verso del Consiglio di Stato ticinese alla proposta di Berna di trasferire alcune competenze della giustizia militare alle autorità civili. In primis poiché «sono sempre meno i magistrati con conoscenze ed esperienze adeguate nel diritto penale militare». (Corriere del Ticino)

Rubano i dati durante il telelavoro

Esiste un legame fra casi di trombosi cerebrali e somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, ma si tratta di "effetti collaterali rari" e per questo i benefici del preparato superano i costi: è questa la valutazione dell'Agenzia europea del farmaco (EMA) che oggi (mercoledì) ha reso nota la propria valutazione del preparato anglo-svedese. (RSI.ch Informazione)

(LaPresse) – Gli ordini di fabbrica in Germania avanzano dell’1,2% a febbraio 2021, rispetto al mese precedente. Lo rileva l’ufficio nazionale di statistica tedesco Destatis. (LaPresse)

La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch , del gruppo cantonale Cyber Sicuro www.cybersicuro. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr