Superlega, dietrofront UEFA: ha vinto la Juventus!

Stop and Goal SPORT

La Commissione di Appello infatti ha deciso di sospendere il giudizio per il momento.

Tale decisione arriva dopo la questione dell’esecutività dell’ordinanza del tribunale in Svizzera: dopo tale provvedimento, la Commissione non può far altro che fermarsi

La Juventus è salva, almeno per il momento: la UEFA ha emesso un comunicato ufficiale nel quale rinucia alle armi sulla questione.

Juventus, l’UEFA fa un passo indietro. (Stop and Goal)

Ne parlano anche altri giornali

IL COMUNICATO – «A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Real Madrid e Juventus FC per una potenziale violazione delle norme UEFA legata al cosiddetto progetto ‘Superlega’, la Corte d’Appello dell’UEFA ha deciso di sospendere provvisoriamente il procedimento fino a nuovo ordine» (Juventus News 24)

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show: “L’inchiesta di Report sullo scandalo degli agenti? FIFA e UEFA pensano solo a incamerare soldi organizzando competizioni su competizioni. (Tutto Juve)

Non ci sarà nessun provvedimento nei confronti dei club che avevano aderito alla Superlega, tra cui anche la Juventus. Con un comunicato ufficiale, infatti, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere ogni tipo di procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona per le potenziali violazioni dello statuto UEFA in connessione alla nascita della Superlega. (fiorentinanews.com)

Paco D'Onofrio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, a Radio Punto Nuovo ha commentato la decisione momentanea della UEFA sul caso Superlega. Poi ha aggiunto: "La decisione della sospensione impedisce l'irrogazione di una sanzione nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona (AreaNapoli.it)

Superlega: la Uefa ha sospeso il procedimento disciplinare contro bianconeri, Real e Barca. Domani al via all’Europeo (Pianetagenoa1893.net)

25 maggio, come spiegato dalla stessa UEFA: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA”. (L'Arena del Calcio)