Auto più veloci al Nürburgring: la classifica dell'inferno verde

Auto più veloci al Nürburgring: la classifica dell'inferno verde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Settantatre curve snodate in oltre 20 km di asfalto in saliscendi, immerso a pochi metri dalle barriere divisorie poste tra i cordoli e la foresta che evocano il soprannome attribuitogli da Jackie Stewart nel 1968: inferno verde. A quasi sessant'anni di distanza dalla vittoria centrata dal pilota britannico tra pioggia e nebbia, e a quasi 50 dall'abbandono della Formula 1 per ragioni di sicurezza, la leggenda del Nürburgring Nordschleife continua ad essere alimentata da competizioni prestigiose come l'Endurance e da quella che, almeno metaforicamente, vede schierate le case automobilistiche pronte a fregiarsi del maggior numero di record centrati nell'inferno verde. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

La carrozzeria bianca della GTD è impreziosita da due strisce centrali, una rossa e una blu, un richiamo diretto al leggendario logo Tribar della Mustang del 1964. (ClubAlfa.it)

Mustang GTD Spirit of America: la sportiva che celebra il mito a Stelle e strisce

Ford celebra la storia della Mustang con una speciale Mustang GTD, ovvero la GTD Spirit of America, una sportiva dal fascino tipicamente a Stelle e strisce che attinge all'epopea sportiva, ma non solo, di un modello che dal 1962 in poi è diventato un po' il simbolo dell'auto sportiva statunitense. (HDmotori)