Ostia, sospesi i bandi per assegnare stabilimenti balneari e chioschi

Canale Dieci INTERNO

Restava da stabilire se i bandi emessi prima di quella sentenza fossero validi: il X Municipio ha deciso di no

Abbiamo chiesto il parere all’Avvocatura comunale”. Il X Municipio ha sospeso i bandi per l’assegnazione delle concessioni demaniali marittime comprendenti 37 stabilimenti balneari, tre chioschi e il porticciolo.

In attesa del pronunciamento dell’Avvocatura comunale, non verrà dato seguito, dunque, alla graduatoria pubblicata il 9 novembre scorso (leggi qui) per il primo lotto di impianti. (Canale Dieci)

La notizia riportata su altre testate

Tutto è iniziato quando l'allora amministrazione grillina del X Municipio lanciò due bandi per l'assegnazione prima di 37 stabilimenti balneari, poi di altre 9 concessioni tra chioschi di spiagge libere attrezzate e porticciolo. (RomaToday)

A Mirto è stata intitolata una sala che si trova all’interno dell’ufficio di presidenza del Consiglio comunale. Il sindaco Alberto Arcidiacono ha dichiarato: “Salvino Mirto è stato un grande uomo che ha segnato un percorso politico le sue idee erano spunti per un dibattito sano e costruttivo. (Monrealelive.it)

“Questa decisione non è stata presa contro o a favore di qualcuno, ma soltanto per non far rischiare nulla al Municipio X”, spiega il presidente Falconi ai microfoni de ilfaroonline. (Il Faro online)

L’errore da parte dello stato a nostro avviso, è quello di aver fatto pagare in maniera non equa e proporzionata (al fatturato ad esempio) il suolo demaniale Per quanto riguarda la riviera adriatica, con particolare attenzione a quella civitanovese, ci siamo rivolti al noto imprenditore Aldo Ascani dello Shada Beach Club che, da oltre 40 anni fa parte del mondo dell’intrattenimento ed è uno dei principali rappresentanti di questo settore. (Vivere Civitanova)

“Un anno senza Salvino Mirto” è il titolo dell’incontro in programma al Collegio di Maria, domani 25 novembre alle 17.30. Lo farà all’interno della Sala Millinzi del Collegio di Maria, domani, 25 novembre. (Monrealelive.it)