Distanziamento sui treni, sul Frecciarossa si viaggia al 100%: Trenitalia non rispetta l’ordinanza del ministero della Salute – Le immagini

Open INTERNO

Da Milano a Roma si viaggia con quattro posti su quattro occupati: in alcuni casi se ne libera qualcuno solo a Firenze, due ore dopo la partenza dalla stazione Centrale.

Prima dell’intervento di Roberto Speranza però Trenitalia la pensava diversamente dichiarando, nelle mail inviate ai passeggeri, di voler occupare il 100% dei posti a sedere dei treni a lunga percorrenza.

In una mail Trenitalia conferma il distanziamento fisico e il limite del 50% di posti «da occupare a scacchiera». (Open)

Su altri media

A Termini, principale stazione di Roma, però, dell'atmosfera di mare ci sono solo i 40 gradi di una giornata torrida. La paura del virus, insomma, non può superare quella di rimanere a terra e magari passare ore ed ore in stazione in attesa di notizie. (AGI - Agenzia Italia)

Ad oggi, torna il distanziamento sui treni ad alta velocità. Il GOVERNO torna al DISTANZIAMENTO, ma ben 4 REGIONI INSORGONO. (iL Meteo)

“Sembra il Far West”, ha dichiarato il presidente Carlo Rienzi. Intanto Italo cancella due collegamenti Torino-Reggio Calabria a causa del “passo indietro” del Governo sul distanziamento. (Soverato Web)

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, presentando i risultati dell'indagine sulla siero-prevalenza di Sars-Cov-2 in Italia, realizzata da Istat e ministero della Salute. Un lavoro frutto di un enorme lavoro di squadra, un grazie agli oltre 60 mila italiani che ci hanno dato una mano con la loro disponibilità a fare questo prelievo venoso. (Il Messaggero)

Italo ha dichiarato di aver cancellato otto treni della mattina e numerosi biglietti anche per il pomeriggio, stimando di aver causato disagi per ottomila persone. "Le ricostruzioni odierne su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza - ha assicurato Del Duce - sono del tutto infondate". (L'Unione Sarda.it)

Inoltre, come si legge sul sito di Trenitalia, si potranno utilizzare anche tutti i posti in piedi in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, e Sicilia. Dopo l'ordinanza del ministro Speranza il traffico ferroviario è andato in tilt e Trenitalia e Italo hanno dovuto adeguarsi alle nuove regole in poche ore. (Wired.it)