Lorenzo Musetti in finale a Montecarlo. Sconfitto De Minaur dopo una sofferta rimonta, ora c'è Alcaraz

Lorenzo Musetti in finale a Montecarlo. Sconfitto De Minaur dopo una sofferta rimonta, ora c'è Alcaraz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HuffPost Italia SPORT

Lorenzo Musetti è in finale sulla terra rossa del torneo Masters1000 di Montecarlo. Il tennista toscano ha sconfitto in tre soffertissimi set l'australiano Alex De Minaur con il punteggio di 1-6 6-4 7-6. In finale sfiderà lo spagnolo Carlos Alcaraz. Partito molto male nel primo set, Musetti ha gradualmente ritrovato il suo miglior tennis e ha approfittato della flessione di… (HuffPost Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il carrarino ha poi dato un’accelerata vincendo i due set successivi: il secondo con il punteggio di 6-4, il terzo e ultimo al tie break (7-6,7/4). L’azzurro – ora numero undici del mondo nella classifica Atp live, suo best ranking – ha battuto l’australiano Alex De Minaur dopo un avvio shock (6-1). (la Repubblica)

Così Lorenzo Musetti , uscito vincitore da una combattutissima semifinale contro Alex De Minaur . Poi, la replica delle rimonte che hanno preceduto il match con l'australiano e che dimostrano la ritrovata forza mentale del numero 16 Atp, per la prima volta all'ultimo atto del Masters 1000 monegasco: 1-6, 6-4, 7(7)-6(4) il punteggio. (Tuttosport)

– Adelante Lorenzo. Era la terza volta che i due si sfidavano con un bilancio di 1-1, ma la prima sulla terra rossa. (La Nazione)

Lorenzo Musetti, the illusionist: sconfitto De Minaur, nel Principato arriva la prima finale '1000'

L'azzurro batte l'australiano e va a giocarsi l'ultimo atto del Masters 1000 contro lo spagnolo (Adnkronos)

Lui e tutta l'Italia. Tosto, a tenuta stagna, gladiatore anche quando tutto sembra perduto. Musetti centra un’altra rimonta da sogno e conquista la finale del Masters 1000 di Montecarlo che, pioggia permettendo, giocherà domani alle 12 contro Carlos Alcaraz (La Gazzetta dello Sport)

Foto di Brigitte Grassotti Il tennista di Carrara è il secondo azzurro a giocare per il titolo a Montecarlo dopo Fabio Fognini, che nel 2019 riuscì a conquistare il primo titolo ‘1000’ del tennis italiano (Il Tennis Italiano)