Gli 80 minuti di autoanalisi di Lana Del Rey

A un certo punto in Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd si sente il sermone del pastore-delle-star Judah Smith. In puro stile Lana Del Rey, la cantante l’ha registrato col telefono durante una funzione. Si sentono le risatine sue e d’una amica mentre Smith predica d’amore e lussuria, oltre a leggere passi dal Libro dei salmi. Sembra un passaggio strano e superfluo nel contesto del nono album di Del Rey, specie tenendo conto dei temi che vengono affrontati e soprattutto se si pensa alle posizioni di Smith su aborto e omosessualità. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sfuggendo, dunque, alle categorie e alle classificazioni. Come si può essere artisti di popular music? In molti modi diversi, adeguandosi alla corrente innanzitutto, come fanno in tanti se non in troppi, o cercare di essere davvero artisti e seguire il proprio estro, la propria inclinazione, i propri sogni e i propri desideri. (la Repubblica)

A 37 anni pubblica il suo nono album, "Did You Know There's A Tunnel Under Ocean Boulevard", un lavoro che, grazie anche alla recente collaborazione con Taylor Swift, la coglie in un momento di grande popolarità e, stando alle sue ultime interviste, anche di relativa serenità dopo qualche anno di buio interiore. (Giornale di Sicilia)

Con la sua voce delicata e suadente, torna Lana Del Rey con un album che attraversa tutte le fasi della sua vita. E nel farlo, proprio al suo fianco, ci sono artisti e produttori di alto calibro che cercano di accompagnarla fuori da un tunnel che sembra infinito. (IndieForBunnies)

Quando undici anni fa usciva Videogames, non eravamo ancora sufficientemente consapevoli di cosa stesse accadendo: in quattro minuti di canzone, Lana Del Rey – all’anagrafe Elizabeth Grant – ci introduceva in un mondo fatto di vecchi filmati d’epoca, scorrazzate in motocicletta lungo Sunset Boulevard, spezzoni di cartoni animati, e danze con le star di Hollywood. (Gay.it)

«Sembra di sfogliare i diari di qualcuno», scrive il Guardian parlando di Did You Know That There's a Tunnel Under Ocean Blvd. Il nono album, di Lana Del Rey è uscito oggi e, a giudicare dalle foto su Twitter, sta già facendo piangere parecchie persone . (Cosmopolitan)

Una volta a Los Angeles esisteva un tunnel sotterraneo che portava al mare. Non lo sa quasi nessuno, lo hanno dimenticato anche i californiani. Lo avevano inaugurato nel 1927 perché la città già allora era un casino col traffico e la gente rischiava di morire ogni volta che si dirigeva verso la spiaggia. (Vogue Italia)