Alto Adige: frane, strade chiuse e danni in diverse località

ladigetto.it INTERNO

Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni.

A San Vigilio di Marebbe sono stati danneggiati alcuni ponti.

Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento

La situazione sulle strade. In seguito alle frane è stato necessario chiudere diverse strade. (ladigetto.it)

Su altre testate

Sotto osservazione una serie di situazioni, in particolare l’ingrossamento di alcuni corsi d’acqua che hanno causato smottamenti e erosione di argini. Comunicato 2409. Maltempo: protezione civile in azione in Val di Fassa. (Ufficio Stampa)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Frane, smottamenti, fiumi di detriti sulle strade: i video del nubifragio in Alto Adige Violenti temporali in Alto Adige: frane, strade chiuse e danni in diverse località. (l'Adige)

Paura soprattutto in Val di Fleres, l’ultima valle italiana prima del confine italo-austriaco del Brennero: nel pomeriggio una colata di fango alta oltre due metri, causata proprio da un violento temporale, ha raggiunto il villaggio di Sant’Antonio. (Corriere TV)

Anche qui una colata di fango ha interrotto la strada con gli automobilisti costretti a fuggire. Foto e video Forti piogge causano pesanti criticità nell'Alto Adige. (3bmeteo)

Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite. Sul versante altoatesino stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco. (Trentino)

Anche in Alto Adige sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di strade e abitazioni, anche per via degli alberi abbattuti dal vento. I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero veicoli coinvolti. (Trentino)