Pronto il pass verde per viaggiare: cos’è e come funziona

BergamoNews.it INTERNO

Cos’è il pass verde?

Le tre tipologie. Le tipologie di green pass (vaccino, tampone negativo, guarigione con fine dell’isolamento) possono essere in formato cartaceo o digitale

Sarà fondamentale anche per l’ingresso degli stranieri nel nostro Paese e precederà il Green Pass europeo, per il quale bisognerà invece attendere la seconda metà di giugno.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi invita a fare le vacanze in Italia e annuncia contemporaneamente l’arrivo del pass verde (green pass) nel nostro Paese, a partire dalla seconda metà di maggio. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Il pass entrerà in vigore dal 15 maggio. “Se c’è un Paese che vive di turismo è il nostro, tutto il mondo desidera venire qui. (IVG.it)

Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere il certificato europeo, ma già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano”. I punti interrogativi. “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città, le nostre campagne stanno riaprendo – ha detto Draghi - (Wired.it)

“Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città stanno riaprendo – afferma Draghi – non ho dubbi che il turismo riemergerà più forte di prima”. In particolare i turisti stranieri rappresentano ormai poco meno la metà degli 4,8 milioni di arrivi annuali in Liguria e 6,1 milioni su 15 milioni di presenze (i pernottamenti). (Genova24.it)

Da metà maggio con il pass spostamenti tra le Regioni. “A partire dalla seconda metà di giugno il certificato verde sarà pienamente operativo all’interno dell’Unione europea. (Lecco Notizie)

Il percorso delle progressive riaperture, dunque, compie un ulteriore passo per dare impulso alla ripresa economica post-Covid del Paese che passa in buona parte attraverso il settore turistico, uno di quelli più duramente colpiti dagli effetti della pandemia. (Luino Notizie)

Nella foto il premier Mario Draghi assieme al ministro del turismo, Massimiliano Garavaglia - Lapresse. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Dal premier Mario Draghi è arrivata un’iniezione di fiducia al turismo italiano. (Avvenire)