Russia, condannata a 9 anni di carcere la star del basket Usa

Russia, condannata a 9 anni di carcere la star del basket Usa
L'Unione Sarda.it ESTERI

A metà febbraio la giocatrice 31enne era stata fermata all'aeroporto di Mosca e aveva nella valigia meno di un grammo di olio di cannabis per vaporizzatori.

(Unioneonline/s.s.)

"Ho fatto un errore in buona fede e spero che il vostro giudizio non metterà fine alla mia vita" aveva detto rivolgendosi alla Corte poco prima della sentenza.

Brittney Griner, star del basket americano, è stata condannata a 9 anni di carcere da un tribunale russo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

I primi due anni in Premier League lo vedono titolare e capace di conquistare l'Europa League nel 2019. Una cifra che rende Kepa il portiere più pagato della storia superando Alisson che pochi giorni prima era costato 75 milioni al Liverpool. (Yahoo Notizie)

Whelan è l’ex marine detenuto in Russia dal 2018 con l’accusa di spionaggio Appena dopo la sentenza del Tribunale russo di Khimiki, Biden ha chiesto alla Russia «di rilasciarla immediatamente, così che possa riunirsi con la moglie, gli amici e le compagne di squadra». (Open)

E' stata così accolta la richiesta della procura che aveva domandato una pena di 9,5 anni. Ma la star della Wnba si è ritrovata schiacciata nella crisi geopolitica che ha coinvolto Usa e Russia dallo scoppio della guerra in Ucraina. (L'HuffPost)

Condannata a nove anni di carcere, in Russia, per traffico di droga

New York, 4 ago. (askanews) – “È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente”. Il presidente americano Joe Biden ha reagito con un comunicato, sul sito della Casa Bianca, alla sentenza di condanna a 9 anni di prigione della giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti. (Agenzia askanews)

citizen Brittney Griner spotlights our concerns with the Russian government’s use of wrongful detentions. Brittney Griner. A emettere la sentenza di condanna è stato il tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca (Tuscia Web)

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr