Loizzo (Lega): “Informatizzazione sistema sanitario non si può definire rotta, sta crescendo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Loizzo (Lega): “Informatizzazione sistema sanitario non si può definire rotta, sta crescendo” La deputata in riferimento all’editoriale di The Lancet che aveva criticato il sistema informativo del Ssn: “Dire la situazione è estremamente critica è falso, perché non è basato su evidenze scientifiche, né deriva da un errore di pianificazione, tantomeno da un provvedimento errato”. 09 GEN “Il nostro sistema di gestione dei dati sanitari non si può definire rotto, ma si sta evolvendo rapidamente per colmare un gap rispetto ad altri sistemi e raggiungere risultati eccellenti che la nostra sanità ha saputo dimostrare in altri settori anche in periodi bui e difficili come quello del Covid. (Quotidiano Sanità)
Su altre fonti
L’editoriale di pochi giorni fa mette a nudo il regno sanitario italiano, devoluto a valvassori regionali e valvassini locali che hanno spremuto ogni risorsa disponibile. Chi vive a cavallo tra due Regioni, come me, è mestamente consapevole della incomunicabilità del servizio sanitario nazionale. (Il Fatto Quotidiano)
L’accusa alla sanità italiana di Lancet contiene qualche forzatura e una grossolana sciocchezza Gentile direttore, (Quotidiano Sanità)
Gentile Direttore, di Marino Nonis (Quotidiano Sanità)
/01/2025 06:00:00 Tutto questo si traduce in infiniti sistema di raccolte dati, ovviamente non omogenei, che comportano l’ impossibilità del trasferimento di referti e immagini diagnostiche anche all’interno di una stessa città. (Tp24)
Altri articoli in Lettere al direttore di Lino Puzzonia- Gentile Direttore,grazie anche a una rivista scientifica internazionale si è aperto un fondamentale dibattito “politico” e tecnico sul futuro della sanità italiana, che la vostra prestigiosa testata (sempre in prima linea nella “battaglia delle idee” sul SSN) sta ospitando in questi giorni. (Quotidiano Sanità)
di Giovanni Mandoliti- Gentile Direttore,ho letto con grande interesse l'editoriale pubblicato su The Lancet riguardante la disparità tra le regioni italiane in termini di cure sanitarie e il fallimento della medicina digitale. (Quotidiano Sanità)