Stipulare una polizza costerà ai reggiani il 2,4% in più del 2024 con 568 euro di media
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo gas e luce. I rincari per i consumatori toccheranno anche altre tipologie di spesa, come Rc auto che per gli automobilisti emiliano-romagnoli aumenterà nel 2025 del 5,3%. Per i reggiani il rincaro stimato sarà del 2,4% e occorrerranno – in media – 568,58 euro per stipulare una polizza. La previsione è dell’Osservatorio di Facile.it, che a dicembre ha calcolato che per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. (cesenanotizie.net)
«Guardando all'intera regione - si legge nel rapporto di Facile. Non c’è tregua per il automobilisti viterbesi, sale ancora il costo della Rc auto. (ilmessaggero.it)
Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (ravennanotizie.it)
Guardando ai premi medi emerge che le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella regione la quota di guidatori colpiti dai rincari a causa di un sinistro con colpa è pari all'1,57% del totale.Analizzando il campione su base provinciale emerge che l'area dell'Emilia-Romagna che ha registrato la percentuale più alta di guidatori che, nel 2024, hanno denunciato un sinistro con colpa è Rimini (1,94%). (La Pressa)
Analizzando il campione su base provinciale emerge che Rimini è la provincia della regione che ha registrato la percentuale più alta di guidatori che, nel 2024, hanno denunciato un sinistro con colpa (1,94%) e che, quindi, vedranno peggiorare la propria classe di merito e, di conseguenza, salire il costo dell’Rc auto. (Corriere Romagna)