Doc-Nelle tue mani, Lorenzo muore e Saurino rivela perché ha deciso di lasciare il set

La nuova edizione, che certamente sarà piena di colpi di scena, regalerà anche un momento molto doloroso, quello della morte di Lorenzo, altro personaggio amatissimo della serie.

Ci sono tutti gli ingredienti perchè anche questa nuova serie sia un successo strepitoso

Lorenzo Lazzarini muore e l’attore che gli presta il volto spiega perché ha deciso di lasciare. Il dottor Lorenzo Lazzarini, in questa nuova serie, la seconda, muore e i fans sono sconvolti. (Baritalia News)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttavia, Gianmarco Saurino stesso, serenamente, ha risposto alle domande cui è stato sottoposto dal Corriere della Sera sul suo addio alla fiction: “C’è stata una comunione di intenti. Poi ho concluso le riprese di I viaggiatori, di Ludovico di Martino, un fantasy per cui ho perso dodici chili” (Inews24)

Attualmente impegnato a fronteggiare l’emergenza della pandemia come tanti altri suoi colleghi, Pierdante ha anche firmato la sceneggiatura della seconda stagione di Doc. Non tutti sanno che dietro il personaggio del dottor Andrea Fanti, protagonista di Doc – Nelle tue mani, c’è la storia di un medico vero. (SoloGossip.it)

Doc, con protagonista Luca Argentero, si è presa questo rischio e l'ha fatto proprio nella prima puntata con la morte di Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino. Penso che tutti ne abbiano abbastanza, Faremo una puntata speciale, che sarà una puntata covid, una bomba, tostissima" (Today.it)

E la scelta di raccontare la pandemia come un’emergenza finita era l’unica strada percorribile per evitare scivoloni, gaffe e mascherine sui visi degli attori. Il colpo di scena, davvero inaspettato, è il più perfido colpo basso: arriva dopo la scoperta della gravidanza della dottoressa Giulia Giordano e della promessa di una vita insieme sugellata dalla battuta già diventata meme pronunciata da Lazzarini: «È tutta la vita che ti cerco e finalmente ti ho trovata». (Vanity Fair Italia)

A spiegare più in dettaglio tutte le ragioni di questa decisione, lo stesso Gianmarco Saurino in una recente intervista rilasciata al Corriere ha dichiarato: "C’è stata una comunione di intenti. La seconda stagione di Doc - Nelle tue mani si è aperta nel peggiore dei modi per tutti gli appassionati della fiction. (Primo Articolo)

Nessuno, fra i molti fan delle vicende del Policlinico Ambrosiano (questo il nome della struttura sanitaria al centro della narrazione), avrebbe pensato che la pandemia avrebbe fatto addirittura una vittima nel team di medici presenti sul set. (IL GIORNO)