La carica dei 400 all’Università di Trieste in un inedito test per Medicina

Il Piccolo SALUTE

a carica delle 400 aspiranti matricole è pronta oggi ad affrontare il test di ammissione a Medicina e chirurgia e a Odontoiatria all’Università di Trieste.

Controllo poi negli accessi, per evitare assembramenti, anche se, naturalmente, tutti inizieranno il test alla stessa ora.

Esclusi dalla prova, ovviamente, anche tutti i giovani risultati positivi al Covid-19, che dovranno quindi attendere il prossimo anno, per sostenere il test. (Il Piccolo)

Su altre testate

Alla cerimonia d'inaugurazione hanno parlato le autorità cittadine e regionali, il cardinale pietro Parolin, segretario di stato di Papa Francesco, la virologa Ilaria Capua, la direttrice del Cern Fabiola Giannotti e il ministro dell'Università e della ri (TriestePrima)

Per il rettore dell'Università di Trieste. Di Lenarda un'occasione straordinaria da non perdere, per Trieste e per la regione. Tutti entreranno al nuovo centro congressi non prima della rilevazione della temperatura tramite termoscanner e con un accredito. (TGR – Rai)

4 settembre. . Affascina, sin dal titolo, l’appuntamento con il filosofo Telmo Pievani, The Darwinian Lesson of Covid-19 (10:15). Sono in molti a chiedersi invece cosa la pandemia ci sta insegnando su scienza, politica e sostenibilità: a offrire risposta, l’economista di fama Jeffrey Sachs, alle 16:15. (Wired.it)

«Grazie agli studi di immunologia sui tumori - ha concluso - siamo entrati in nuovo mondo di terapie immunologiche contro il cancro». A Trieste la due giorni dell’ingegno in piazza Unità. La direttrice del Cern Fabiola Gianotti: "La scienza è sexy". (Il Piccolo)

In gran parte scienziati e addetti ai lavori, ma anche semplici curiosi fin dalla mattina di mercoledì 2 settembre hanno approfittato del sole per fare capolino nel nuovo Centro congressi realizzato in Porto vecchio per Esof2020, il festival scientifico che fino a domenica 6 settembre farà di Trieste la capitale europea della scienza. (Il Piccolo)

Vazzano è stato raggiunto da numerosi fendenti e poi sgozzato. Bussano senza ottenere risposta per venti minuti finché un pensionato classe 1928, Luciano Tarlao, apre la porta. (Il Piccolo)