Ecco chi è Sergio Cerruti, l'uomo che ha tolto Sanremo alla Rai

Ecco chi è Sergio Cerruti, l'uomo che ha tolto Sanremo alla Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Eccolo qui, occhiali da sole, praticamente immancabili, stile asciutto ed elegante. Più che un deejay e produttore, più che un uomo della notte, sembra un manager pronto a scalare le vette degli universi della finanza. E, in certo senso, ci starebbe bene dato che con la sua caparbietà, il coraggio e, una buona squadra di avvocati, quelli che fanno capo allo studio Lipani, ha vinto il ricorso al Tar contro l'affidamento diretto del Festival della canzone italiana, da parte del Comune di Sanremo, alla Rai. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre testate

Rai, Sanremo 2026 è quasi blindato: Mediaset si sfila e Nove tentenna (c’entra Amadeus) Il Festival musicale più importante d’Italia potrebbe cambiare rete? Mai dire mai, ma l’ipotesi inizia a farsi sempre più remota: scopriamo perché. (Libero Magazine)

In fondo organizzare un festival musicale non sembra così complicato... Torino ha dimostrato di saperlo fare nel 2022 ospitando l’Eurovision Song Contest, un evento che ha accesso i riflettori internazionali sulla nostra città. (Torino Cronaca)

Il Festival di Sanremo a Torino? «Siamo disponibili, ma è assolutamente prematuro parlarne». A dirlo, nella diretta radio del martedì, il sindaco Stefano Lo Russo a proposito di un'ipotesi di trasferimento della manifestazione canora nazionale sotto la Mole. (Corriere della Sera)

Addio Sanremo, il festival trasloca, danno economico enorme

La giunta di Sanremo nei giorni scorsi ha approvato la delibera con la procedura per individuare il partner che organizzerà e trasmetterà in chiaro le edizioni 2026, 2027 e 2028, con eventuale proroga per un massimo di due anni. (Il Fatto Quotidiano)

Ma con uno sguardo tutt’altro che disinteressato. E, nel caso le trattative tra viale Mazzini e la città dei fiori dovessero naufragare e si arrivasse al trasferimento della kermesse, mette sul piatto una delle location di maggior prestigi… (La Stampa)

Il Festival di Sanremo rappresenta da decenni un pilastro culturale e un motore economico fondamentale per la città omonima. (InvestireOggi.it)