Bari, polemiche sulla fiction Rai Uno "Lolita Lobosco": "Hanno scimmiottato il barese"

Oltre alla città di Bari, le riprese, che si sono svolte dal 13 luglio al 25 novembre del 2020, hanno coinvolto anche Monopoli, Fasano, Polignano a Mare e Putignano.

Sono in tanti i baresi che sui social network hanno segnalato, e addirittura protestato, per il modo in cui parla la protagonista della nuova serie “Le indagini di Lolita Lobosco”, Luisa Ranieri, che è stata trasmessa ieri sera in prima serata su Rai Uno. (Borderline24.com)

Ne parlano anche altri media

Protagonista della fiction Luisa Ranieri, nei panni del vicequestore Lobosco, tornato a Bari dopo un lungo periodo di lavoro al Nord. “Voglio dire a tutti quelli che stanno guardando la fiction su Rai 1 che a Bari non parliamo così, non si può sentire. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Sul Nove Quasi quasi Cambio i Miei fa 240.000 spettatori netti per lo 0.9% di share nel primo episodio; nel secondo episodio segna 211.000 spettatori netti per l'1.1% Su Tv8 Bruno Barbieri – 4 Hotel ha raccolto 478.000 spettatori netti per l'1.8% di share. (Tv Fanpage)

Interpretato dalla bellissima Luisa Ranieri, dal 21 Febbraio, il personaggio di Lolita Lobosco, vicequestore di Bari, si accinge a fare compagnia il pubblico italiano per diverse settimane. Segui anche il nostro canale Instagram –> clicca qui. (SoloGossip.it)

La seconda puntata della fiction Le indagini di Lolita Lobosco andrà in onda domenica prossima, 28 febbraio su Rai1. (Lanostratv)

La seconda è invece l’ingresso della città vecchia e prende il nome dalla famiglia Ferrarese, che visse a Bari Nella Bari Vecchia è importante innanzitutto la Basilica di San Nicola di Bari, dove sono conservate le reliquie del santo. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Per gli altri, forse, ma non per noi».E Pinuccio ironicamente scrive: «Ma Lolita è doppiata da Lino Banfi?» «Bari è bellissima, ma la cadenza che stanno usando fa sprofondare, noi mica parliamo in quel modo. (BariViva)