Lo stop di Johnson&Johnson «Sarebbe una brutta tegola»

Lo stop di Johnson&Johnson «Sarebbe una brutta tegola»
La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Anche grazie all’impiego, a domicilio e non, del vaccino J&J, in arrivo proprio questa settimana».

Inoltre aspettiamo per venerdì 12mila dosi di vaccino J&J che ha il vantaggio di richiedere una sola somministrazione e dunque una sola visita a domicilio

«Abbiamo un elenco in continuo aggiornamento di circa 180mila persone fragili in regione – prosegue Donini – al momento ne abbiamo vaccinate circa 100mila con patologie gravi». (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

I consulenti sui vaccini dei Centri Usa per il controllo e la prevenzione delle malattie riuniti ieri a tarda sera per analizzare il caso hanno, a sorpresa, rinviato ogni decisione. (Quotidiano di Sicilia)

Alcuni scienziati della Fda avevano invece sostenuto che i rischi potrebbero essere mitigati con adeguati avvertimenti. (Ticinonline)

È quanto comunicato dopo la sospensione in Europa delle dosi a seguito della segnalazione di alcuni casi di rare trombosi. L'azienda farmaceutica Johnson&Johnson ha aggiornato le linee guida del proprio vaccino anti-Covid. (Il Messaggero)

Dalle farmacie ospedaliere le istruzioni per il vaccino J&J

Spero che le Autorità regolatorie si determinino in fretta ed in maniera chiara, senza commettere gli errori di comunicazione fatti su Astrazeneca. Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato (L'agone)

Intanto sono arrivate 1,5 milioni di dosi Pfizer già programmate e nell'arco di 24 ore saranno distribuite alle Regioni Intanto l'Ema fa sapere che "sta indagando su tutti i casi segnalati" riguardo al vaccino J&J: "Emetteremo una raccomandazione la prossima settimana". (Notizie - MSN Italia)

L'"Istruzione operativa", fanno sapere le società, punta a "supportare con indicazioni chiare tutti i professionisti delle farmacie ospedaliere coinvolti nella gestione del vaccino, come già era accaduto con i vaccini Pfizer, Moderna e Astra Zeneca". (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr