Firenze, clochard aggredì Ezio Clemente in via Maso Finiguerra: condannata a 4 anni e 8 mesi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al culmine di una lite fu rapinato da una clochard nella cantina del palazzo in via Maso Finiguerra, nel centro storico di Firenze, la notte tra il 29 e 30 agosto 2024. Ezio Clemente tornò a casa dalla moglie e la figlia ma dopo qualche ora fu colto da malore e fu ricoverato all'ospedale Santa Maria Nuova a Firenze. Da allora Ezio non si è più ripreso completamente pur essendo uscito dal coma. Per quella aggressione, la donna è stata condannata in abbreviato, a 4 anni e 8 mesi, con rito abbreviato, una senza fissa dimora romena di 25 anni. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altri media
La condanna per la 25enne di origine rumena imputata per rapina e lesioni gravi è stata stabilita in rito abbreviato. La retta della residenza in cui è stata ricoverata la vittima, invalida al 100%, è di 3.400 euro, meno della provvisionale di 3mila euro fissata nell'attesa che il tribunale civile definisca l'indennizzo dovuto. (RaiNews)
La gip Francesca Scarlatti ha ordinato alla donna, difesa dall'avvocato Luca Maggiora, di risarcire l'anziano e versare una provvisionale di 3mila euro in attesa che il tribunale civile definisca l'intero ammontare dell'indennizzo. (la Repubblica)

La gip Francesca Scarlatti ha ordinato alla donna, difesa dall'avvocato Luca Maggiora, di risarcire l'anziano e versare una provvisionale di 3mila euro in attesa che il tribunale civile definisca l'intero ammontare dell'indennizzo. (La Nazione)