Sicilia senza il Ponte sullo Stretto, ecco i costi

Il Sole 24 ORE INTERNO

In termini di Pil complessivo si ottiene un valore pari a 10,6 miliardi pari all’11,9% del Pil»

Detto questo sembra quasi scontato che (per il momento) la Sicilia sia destinata a mantenere la sua condizione di insularità senza alcun collegamento stabile con la Penisola.

C’è un documento che fissa i costi dell’insularità che ammontano a 6,54 miliardi l’anno pari al 7,4% del Pil regionale.

4' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. (Messina Ora)

Così il ministro del Sud Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa con le emittenti televisive locali delle regioni del Sud. C’è vita oltre il Pnrr. (Livesicilia.it)

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. Una cosa è certa: non possiamo continuare a perdere tempo con inutili commissioni di studio nazionali. (https://vocedipopolo.it)

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. (La7)

Possiamo ribadire – aggiunge Elvira Amata - la linea nazionale di Fratelli d’Italia, chiara e limpida da sempre: il Ponte sullo Stretto va realizzato affinché il Sud resti parte integrante dell’Europa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Cronaca Messina la dichiarazione Ponte sullo Stretto, Grasso: “Basta perdere tempo si decida solo con quali risorse” di Redazione 5 Maggio 2021. “Ho appena depositato all’Ars una mozione che impegna il già attivo Governo regionale a proporre a quello centrale tutte le iniziative necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (ilSicilia.it)