Sondaggi politici, il Pd ‘pacifista’ di Schlein cresce e vola al 22,4%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

L'ultimo sondaggio realizzato da Dire-Tecnè, indica una risalita del Pd, che negli ultimi giorni ha preso apertamente posizione contro il piano di riarmo europeo di Ursula von der Leyen. Per la leader dem, non è quella la via per arrivare a una difesa comune europea. Secondo il sondaggio, realizzato con interviste effettuate tra il 5 e il 6 marzo, il Partito Democratico vola al al 22,4% (sale dello 0,1% rispetto a una settimana fa, ma perde mezzo punto in un mese). (Fanpage.it)

Su altre fonti

Il partito di Giorgia Meloni, nella settimana del caos generato dalla sentenza della Corta di Cassazione che obbliga lo Stato a risarcire i migranti entrati illegalmente in Italia con la nave Diciotti, guadagna terreno sul Partito democratico (il Giornale)

Arretra Fratelli d'Italia, che perde un punto rispetto alla rilevazione di un mese fa. Sale anche la Lega (8,5%, +0,5%), mentre Alleanza Verdi Sinistra scende al 6%. (la Repubblica)

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)

Come tutti i lunedì sera, arriva nel Tg di Mentana, sulla Sette, il sondaggio che tasta il polso agli italiani su quanto accaduto nella settimana precedente. (Secolo d'Italia)

Qui il partito di Giorgia Meloni incassa un +0,2 per cento. I dem di Elly Schlein scivolano, in una settimana, al 22,4 per cento (-0,1). (Liberoquotidiano.it)

Restando nella maggioranza di governo, alle spalle di FdI troviamo Forza Italia. Ma resta al comando grazie al suo 28,2%. (Liberoquotidiano.it)