Il mito di McIlroy spiegato a chi non conosce il golf

Il mito di McIlroy spiegato a chi non conosce il golf
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È difficile spiegare il golf a chi non sa nulla di golf. Prendiamo un campione come Rory McIlroy. È stato numero 1 al mondo – ora è al secondo posto – ha vinto 44 tornei in giro per il mondo, 5 major (Us Open 2011, Pga Championship 2012 e 2014, Open Championship 2014, Masters 2025) più orpelli vari come le classifiche finali del tour americano e di quello europeo, è stato un eroe di Ryder Cup, eppure per anni – almeno fino a domenica 13 aprile quando ha vinto il Masters – è stato ricordato più per quello che aveva perso che per quello che aveva vinto. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In un emozionante colpo di scena ad Augusta National, Rory McIlroy ha conquistato la sua sfuggente vittoria al Masters dopo un playoff teso contro Justin Rose. Questo trionfo non solo ha segnato la quinta vittoria di McIlroy in un major, ma ha anche consolidato la sua posizione tra i grandi del golf completando il grand slam della carriera. (motociclismo.pt)

Un'attesa lunga 11 anni quando sfiorò la vittoria perdendola incredibilmente solo all'ultimo giro. Era l'ultimo tassello mancante di una carriere strepitosa: Rory McIlroy ha vinto il Masters di Augusta ed ha finalmente completato il Slam di golf. (Il Messaggero)

– Il sogno è diventato realtà. Diventa il sesto golfista a riuscirci dopo nomi diventati leggendari nel mondo del golf come quelli di Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods. (Askanews)

Tiger Woods celebra la vittoria epica del Grande Slam di Rory McIlroy ad Augusta National.

Open, The Open Championship – nel corso della sua carriera. (Rivista Undici)

Rory McIlroy vince per la prima volta in carriera il Masters di Augusta e conquista la Giacca Verde. (Sky Sport)

Rory McIlroy Raggiunge la zza nel Golf con la Vittoria del Career Grand Slam al Masters (MotorcycleSports)