Strage di Via d’Amelio, 29 anni dopo la tv ricorda l’attentato a Paolo Borsellino

Tvblog INTERNO

Martedì 20 Luglio 2021. 23.40 Rai 1 – Paolo Borsellino, i 57 giorni, film tv diretto da Alberto Negrin con Luca Zingaretti.

Nelle Teche, da non perdere, Le parole di Borsellino, ovvero dieci contributi con interviste originali a Paolo Borsellino

L’anniversario viene ricordato essenzialmente dalla Rai, che ha iniziato la sua programmazione speciale già da qualche giorno, ma che avrà poi molti dei suoi appuntamenti proprio oggi, lunedì 19 luglio 2021, con uno speciale Report da mettere in evidenza. (Tvblog)

La notizia riportata su altri media

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2021 – La notizia è di quelle che fanno scalpore: Nicolai Lilin, scrittore di fama internazionale e autore del best seller Educazione siberiana, ha dichiarato in anteprima, durante una diretta con l’eurodeputata di Europa Verde Eleonora Evi, la sua candidatura alle prossime amministrative di Milano con Europa Verde. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Alle ore 16.58 minuto di silenzio altri interventi dei familiari delle vittime della strage di Via D'Amelio e dei familiari di vittime di mafia Poi si recò con la sua scorta in via D'Amelio, dove vivevano la madre e la sorella. (LA NAZIONE)

"Faccio mie le parole di Paolo Borsellino - afferma il primo cittadino Minervini - perché, attuali come non mai, raggiungano i giovani e li esortino ad andare avanti, senza mai dimenticare quello che è stato. (MolfettaLive)

Messaggio che è stato diffuso durante la manifestazione organizzata dal centro studi intestato al magistrato e alla sorella Rita. Maria Falcone: "Per chi ha vissuto quei giorni la memoria di quell’orrore è indelebile". (PalermoToday)

il meritato traguardo dopo avere incassato una sola sconfitta in settanta partite disputate in. tre anni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ciò che riguarda Falcone e Borsellino ci dovrebbe far riflettere, ogni giorno, sull’attuale livello di legalità e giustizia sociale, partendo dalle Istituzioni e dalla politica che, purtroppo, in diversi casi si basano e agiscono secondo illegalità. (AndriaLive.it)