Steve Bannon scarcerato: l'ex consigliere di Trump esce di prigione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spettacolo Usa 2024, quali star si schierano con Trump e quali con Kamala Harris Per la Cnn quello di adesso è 'il più grande momento politico di Hollywood dai tempi di Obama': attori e cantanti si stanno mobilitando per il voto del prossimo 5 novembre. Molti di loro si sono schierati dalla parte dell'attuale vicepresidente, ma non manca chi va controcorrente e supporta apertamente il tycoon Manca sempre meno alle elezioni presidenziali statunitensi: il Paese è chiamato a votare martedì 5 novembre. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Steve Bannon, ex consigliere di Donald Trump e figura di spicco della destra americana, è stato rilasciato dal carcere federale di Danbury, Connecticut, dopo aver scontato una pena di 120 giorni. La sua scarcerazione, avvenuta il 29 ottobre 2024, arriva in un momento cruciale per la campagna presidenziale statunitense, a soli pochi giorni dalle elezioni presidenziali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nel 2022 era stato condannato per due capi d'accusa di oltraggio al Congresso Nel 2022 Bannon era stato condannato per due capi d'accusa di oltraggio al Congresso per essersi rifiutato di rispettare un mandato di comparizione della Commissione della Camera dei Rappresentanti che indagava sull'attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021. (Adnkronos)
Elezioni Usa, Steve Bannon è tornato: “Siamo pronti a un’incredibile vittoria” NEW YORK – Rilasciato dal penitenziario federale di Dunbury, in Connecticut, dopo aver scontato una pena di quasi quattro mesi di carcere per oltraggio al Congresso, Steve Bannon, 70 anni, ex stratega della Casa Bianca e consigliere di Donald Trump, a una settimana esatta dal voto per le presidenziali non ha perso tempo. (Dire)
Lo scorso 1 luglio si era consegnato per scontare la sua pena. Oggi Steve Bannon, alleato di lunga data di Donald Trump e condannato per oltraggi al Congresso, è stato rilasciato dal carcere dopo avere scontato una pena di 4 mesi per aver disobbedito a un mandato di comparizione nell’ambito dell’inchiesta del Congresso sull’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. (Il Fatto Quotidiano)
Steve Bannon è uscito dalla prigione federale intorno alle 3 del mattino di martedì 29 ottobre. Sette ore dopo, era già in diretta sul suo podcast War Room per “inondare il campo di schifezze”, esattamente una settimana prima delle elezioni presidenziali. (WIRED Italia)
La condanna era giunta dopo che l'ex stratega di Trump si era rifiutato di testimoniare e fornire documenti alla Commissione della Camera dei Rappresentanti incaricata di investigare sui fatti riguardanti l'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. (Panorama)