Caso Epstein, respinta la richiesta di archiviazione: principe Andrea a processo

Caso Epstein, respinta la richiesta di archiviazione: principe Andrea a processo
La Voce di New York CULTURA E SPETTACOLO

Il giudice federale di Manhattan Lewis Kaplan ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dai legali del principe Andrea, di fatto spianando la strada al processo civile nei suo confronti per abusi sessuali su Virginia Roberts Giuffre.

La decisione della Corte distrettuale del distretto meridionale di New York è arrivata mercoledì mattina, ed è contenuta in un lungo documento di 46 pagine reso fruibile al pubblico. (La Voce di New York)

Ne parlano anche altre testate

Proprio questo punto dell’accordo era stato portato in tribunale dalla difesa del principe Andrea, che chiedeva alla corte di far cadere ogni accusa contro il reale inglese. Il Principe Andrea del Regno Unito, figlio della regina Elisabetta II, sarà infine processato negli USA per gli abusi sessuali di cui lo accusa Virginia Giuffre. (ticinolive)

L’accusa dichiara che “durante questo incontro, Epstein, Maxwell e il principe Andrea hanno costretto la querelante, una bambina, ad avere rapporti sessuali con il principe contro la sua volontà“ Il giudice federale del tribunale di New York ha respinto la richiesta del principe Andrea di rigettare la causa intentata da parte di Virginia Giuffre. (Velvet Mag)

Il giudice del tribunale di New York ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dai legali del principe Andrea nella causa civile intentata da Virginia Giuffre, La Giuffre accusa il terzogenito della regina Elisabetta di avere abusato sessualmente di lei quando era minorenne, nell'ambito dei traffici sessuali organizzati dall'ex finanziere Jeffrey Epstein. (ROMA on line)

Principe Andrea andrà a processo negli USA/ Caso Epstein: accusa di abusi su minori

Milano, 13 gen. (LaPresse) – “Con l’approvazione e l’accordo della Regina Elisabetta, i titoli militari e i patrocini reali del principe Andrea sono stati restituiti alla Regina”, dopo che la giustizia americana ha respinto la richiesta di archiviazione delle accuse di abusi sessuali mosse contro di lui dalla statunitense Virginia Giuffre, una delle presunte vittime del finanziere Jeffrey Epstein. (LaPresse)

Il Principe Andrea spalle contro il muro. Sono stati anni difficili da vivere anche per il Principe Andrea Duca di York che ben presto, a quanto pare, potrebbe trovarsi faccia a faccia contro Virginia Giuffre che ha accusato il figlio della Regina di violenza sessuale. (Solonotizie24)

Come sottolineano alcuni tabloid d’Oltremanica, un giudice a stelle e strisce ha deciso di respingere la richiesta avanzata dai legali del duca di York di archiviare la causa civile intentata nei suoi confronti dalla sua accusatrice, Virginia Giuffrè. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr