Supermercati aperti a Natale e Santo Stefano: «È questa la società che vogliamo?»

Prima Bergamo ECONOMIA

Diversi i punti vendita aperti nella nostra provincia. Nel dibattito nazionale e locale sulle aperture dei centri commerciali e dei supermercati durante i giorni festivi, è intervenuta in queste ore anche la Filcams-Cgil, categoria sindacale che tutela i lavoratori del commercio.

«Questo ci deve oggi far ulteriormente riflettere rispetto al modello di società che vogliamo e, in essa, alla funzione del lavoratore. (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Uil contestano la decisione, annunciata da diversi negozi, in particolare catene di supermercati, di aprire nelle giornate di festa, il giorno di Natale, il 26 dicembre e il primo gennaio. (Casteddu Online)

Ho ringraziato il Direttore per la decisione soprattutto perchè dimostra attenzione verso i propri dipendenti che rappresentano il vero patrimonio di ogni azienda. Soprattutto per quelle lavoratrici e quei lavoratori che potranno passare due giorni con le loro famiglie", commenta Giulivi (QV QuotidianoVenariese)

I supermercati aperti in Lombardia a Natale e Santo Stefano. Non c’è una “regola” universale ma le diverse tipologie di strutture - e persino le diverse catene - hanno fatto scelte differenti rispetto alle aperture del 25 e 26 dicembre. (Prima la Martesana)

Di certo, invece, non cambia la sua posizione il sindacato Filcams-Cgil di Bergamo, la categoria sindacale che tutela i lavoratori del settore del commercio. Supermercati aperti a Natale e Santo Stefano: sì o no? (Prima Treviglio)

I supermercati aperti in Lombardia a Natale e Santo Stefano. Non c’è una “regola” universale ma le diverse tipologie di strutture - e persino le diverse catene - hanno fatto scelte differenti rispetto alle aperture del 25 e 26 dicembre. (Prima Monza)

Supermercati aperti nei festivi, sindacati critici: «Serve un tavolo provinciale» Anche la Filcams Cgil Bergamo interviene nel dibattito sulle aperture di centri commerciali e supermercati nelle festività natalizie: «È questa la società che vogliamo? Fondamentale istituire un tavolo a livello provinciale per monitorare gli effetti delle aperture incontrastate su lavoratori, famiglie e imprese e sulla qualità dell’occupazione». (L'Eco di Bergamo)