Coronavirus in Lombardia, i dati di lunedì 3 maggio

MyValley.it INTERNO

Coronavirus in Lombardia, i dati di lunedì 3 maggio. Tornano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive della Lombardia.

I nuovi casi in provincia di Bergamo sono 42, in provincia di Brescia 64.

I ricoverati in terapia intensiva scendono a 535 (7 in meno di ieri), negli altri reparti a 3.215 (75 in meno di ieri)

I dati della Regione, inoltre, registrano un leggero incremento dei decessi.

Con 15.287 tamponi effettuati, sono 637 i nuovi positivi delle ultime 24 ore. (MyValley.it)

Ne parlano anche altri media

E ora sembra a portata di mano il «target» dichiarato della campagna massiva: 6,6 milioni di lombardi vaccinati entro luglio. Nei prossimi anni, per i soggetti più a rischio e più esposti, saranno necessarie delle dosi di richiamo aggiornato con varianti (ilGiornale.it)

Coronavirus, il bollettino di oggi 3 maggio: in Lombardia 637 nuovi casi e 28 vittime. In provincia di Milano 306 i nuovi casi di 104 in città (La Repubblica)

Come previsto per gli over 60, anche il governatore Fontana è stato vaccinato con Astrazeneca. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha ricevuto oggi pomeriggio la prima dose di vaccino anti-Covid. (La Provincia di Lecco)

Il numero complessivo di ricoveri in area critica è di 535 (542 ieri, 536 due giorni fa). Nelle ultime 24 ore si segnala quindi un aumento rispetto ai 23 decessi segnalati dal bollettino di ieri, per un totale di decessi da inizio monitoraggio pari a 32.973. (Open)

Infine, i laboratori lombardi hanno genotipizzato anche ulteriori 185 casi classificati sotto la dicitura di “altra variante”. Dopo i timori degli ultimi giorni oggi (martedì 4 maggio) la buona notizia: «In Lombardia, a oggi, non è stata ancora sequenziata alcuna variante indiana del Covid», ha annunciato l’assessore regionale al Welfare e vicepresidente Letizia Moratti. (Prima Monza)

"L'Italia è indietro con le genotipizzazioni – ha poi detto Letizia Moratti al Pirellone secondo quanto riporta l'agenzia Ansa -. L'Ats Bergamo ha inviato i campioni dei sei passeggeri positivi al Covid-19 in un laboratorio, dove si accerterà se i sei siano stati infettati dalla variante indiana del virus (Fanpage.it)