Omicidio Voghera, vittima uccisa da un colpo di pistola al torace

Omicidio Voghera, vittima uccisa da un colpo di pistola al torace
Agenzia askanews INTERNO

E’ stato nominato assessore alla Sicurezza e Polizia locale del Comune di Voghera nell’ottobre 2020 dalla giunta di centro-destra capitanata dal sindaco Paola Garlaschelli

Il colpo è stato esploso, con una calibro 22 regolarmente detenuta, dall’esponente leghista Massimo Adriatici che è stato posto agli arresti domiciliari e si è autosospeso dalla carica di assessore.Secondo una prima ricostruzione, il pregiudicato sarebbe stato colpito di fronte al “Bar Ligure” che si affaccia su piazza Meardi all’angolo con corso XXVII Marzo. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Altro che far west a Voghera – afferma il leader della Lega Matteo Salvini in un video – si fa strada l’ipotesi della legittima difesa Spara e uccide 39enne straniero a Voghera, arrestato assessore In manette l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici. (Ottopagine)

Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. (LaPresse) – “La fiducia in caso di mancato accordo sulla riforma del penale? (LaPresse)

L’episodio è accaduto a Voghera, il politico spara e uccide un uomo marocchino dopo una lite in una piazza davanti ad un bar. Sul leghista Adriatici interviene la politica. (Informazione Oggi)

DIRE - Uccide uomo di 39 anni a Voghera, arrestato assessore della Lega

Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera. Spara e uccide uno straniero al culmine di una lite: è stato l’assessore della Lega Massimo Adriatici l’autore dell‘omicidio consumatosi nella serata di martedì 19 luglio, alle 23 davanti a un bar di Voghera (L'Occhio)

L’esponente del Carroccio, ex poliziotto, ha avuto la delega per la Sicurezza. E gira con la pistola alla cintura | Read More | Repubblica.it > Cronaca (HelpMeTech)

Stando alla nota del Carroccio, “la vittima era una persona nota in città e alle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza e violenze”. Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”. (fanoinforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr