Obbligo vaccinale a scuola, sindacati a Fanpage.it: “È la soluzione più giusta, va esteso a tutti”

Fanpage INTERNO

Obbligo vaccinale a scuola, sindacati a Fanpage.it: “È la soluzione più giusta, va esteso a tutti” L’obbligo vaccinale introdotto dal governo incontra il favore dei sindacati della scuola.

Dal mio punto di vista è corretta la linea del governo, quella di introdurre l'obbligo vaccinale per medici, poliziotti, personale scolastico.

Una ragazzina si era infettata il lunedì mattina, l'intera classe è stata messa in quarantena, secondo le vecchie regole

Il sistema di testing non sta tenendo, perché non sempre le Asl riescono a fare i tamponi a tutti tempestivamente. (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

L’equivoco nel testo che riguarda il Personale Ata. Leggendo il testo del comunicato stampa reso noto da Palazzo Chigi, si parla infatti di obbligo vaccinale esteso a nuova categorie, tra le quali, parole riportate, oltre ai sanitari, “docenti e personale amministrativo della scuola”. (Scuola & Concorsi)

E ricorda che il sindacato ha sollecitato una corsia preferenziale per la terza dose, anche per gli insegnanti giovani e precari che hanno fatto la seconda dose oltre 6 mesi fa. Copertura alta” Di. “La risposta di senso civico è stata bellissima. (Orizzonte Scuola)

26 Novembre 2021 09:15. Scuola, Giannelli: “Giusto obbligo vaccinale per personale scolastico ma cambierà poco perché siamo già al 95% di vaccinati. E’ dal confronto che nasce il progresso e la spinta al miglioramento, non dalla chiusura in un ambiente ovattato scelto appositamente” (Stretto web)

Introdurre forzatamente l’obbligo solo per la scuola appare un peso che viene diviso in modo assolutamente diseguale. Anche la UIL scuola commenta l’introduzione dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico. (Scuolainforma)

Il numero uno della Uil Scuola ricorda che “la maggioranza del personale della scuola è donna. L’obbligo vaccinale imposto al personale della scuola dal 15 dicembre non trova i sindacati d’accordo. (La Tecnica della Scuola)

Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine: il rischio malattia. 2 milioni di persone avranno cinque giorni per mettersi in regola. Il governo Draghi ha annunciato l’obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine. (Notizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr