Bonus sociale elettrico, gas e idrico: come funziona e chi ne ha diritto nel 2025

Bonus sociale elettrico, gas e idrico: come funziona e chi ne ha diritto nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiberoReporter ECONOMIA

🔊 Ascolta articolo La misura mira a sostenere economicamente le famiglie in difficoltà economica e fisica attraverso sconti sulle bollette di energia, gas e acqua Il bonus sociale elettrico, gas e idrico è un’importante misura di sostegno economico, prevista anche per il 2025, rivolta alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico o fisico. Come spiegato dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), lo scopo è ridurre le spese legate alle forniture di energia elettrica, gas naturale e acqua, alleviando il peso economico per chi ha un reddito basso o necessita di apparecchiature mediche salvavita. (LiberoReporter)

Su altri giornali

Nel 2025 tornano i bonus sociali per luce, gas e acqua, gli sconti applicati direttamente in bolletta rivolti alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico e fisico. (Fanpage.it)

Bollette, finalmente scatta lo "Sconto anziani": se sei over 70 paghi di meno | Basta anche un parente

Finalmente una notizia che farà tirare un sospiro di sollievo a milioni di famiglie italiane: arriva un’agevolazione pensata per gli over 70, una categoria spesso gravata da spese difficili da sostenere. (lagazzettadiviareggio.it)