Sant’Anna verso il ritorno alla normalità, dopo l’ondata Covid

IL GIORNO ESTERI

Complessivamente, in tutte le nostre strutture, abbiamo assistito oltre 4mila pazienti Covid positivi.

"Con l’ospedale Sant’Anna individuato come Hub di riferimento provinciale per il Covid-19, è da oltre un anno che sosteniamo il peso dell’emergenza.

Ripartiremo con orari prolungati per aumentare il numero delle visite specialistiche e organizzeremo le sale operatorie prevedendo interventi anche il sabato"

L’ospedale Sant’Anna, in particolare ha visto cannibalizzato oltre il 75% dei propri posti letto – spiega il direttore generale, Fabio Banfi -. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Ad oggi sul report online del ministero, ne figurano ancora 317mila da sbrinare sui 3 milioni e 240mila ricevute da inizio campagna. In un mese possiamo arrivare a 120 adolescenti vaccinati a pediatra con la prima dose”, e quindi i tempi dell’operazione si chiuderebbero a metà luglio. (RagusaNews)

Questo concetto è chiaro a Boris Johnson che, nel fine settimana, ha dichiarato che solleciterà i leader del G7 a velocizzare la campagna vaccinale nel mondo entro la fine del 2022. Abbiamo bisogno che il G7 si faccia davvero avanti e si impegni per il piano, per le risorse, che sono necessarie per raggiungere questo obiettivo» (ilmattino.it)

Fornito da Il Giornale. Un brevetto per un vaccino anti Covid depositato in Cina nel febbraio 2020, cioè prima che fosse dichiarata la pandemia globale. Sembra – il condizionale è quanto mai d'obbligo – che il 24 febbraio 2020 lo scienziato in questione abbia depositato un brevetto per un vaccino contro il Covid-19. (Notizie - MSN Italia)

La teoria ha pescato a piene mani da un altro cospirazionismo: quello sui presunti e mai dimostrati danni causati dalle reti di nuova generazione alla salute Stando a quanto ha fatto notare The Verge, l'amministratore di questo portale ha preso le parole di Gates con eccessivo entusiasmo, interpretandole come "un'esigenza medica urgente" riferita all'ambito di applicazione del biohacking. (Tech Fanpage)

Nel report si legge che "A partire dai 105-112 giorni dalla vaccinazione, si osserva un'ulteriore riduzione del rischio di diagnosi, con un effetto simile negli uomini, nelle donne e in persone in diverse fasce di età; il rischio di decesso scende del 95% e la riduzione del pericolo di ricevere una diagnosi e di essere ricoverati in terapia intensiva, rispettivamente dell'80% e del 90%". (iLMeteo.it)

Secondo i dati pubblicati sul sito del governo, la Provincia di Bolzano è l'unica ad aver già vaccinato il 30% della decade dei ventenni, seguita dalla Campania (26,1%), dal Friuli Venezia Giulia (21,8%), dall'Umbria (21,3%), dalla Lombardia (20,7%), Sicilia (20,3%) e Basilicata (20%). (Toscana Media News)