Locatelli: "Corretta la zona rossa a Piazza Armerina"

Livesicilia.it INTERNO

– Sì all’estensione dell’uso del Green Pass anche al ristorante e massimo impegno per aumentare le coperture del personale scolastico.

Inoltre “come Cts abbiamo chiesto di incentivare al massimo la vaccinazione del personale scolastico”.

Poi “magari possono essere considerate zone rosse puntuali come quella di Piazza Armerina in Sicilia”

Per Locatelli vanno fatte scelte “per contrastare la ripresa della circolazione virale. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Se anche fosse con il green pass ci adatteremo" di Alberto Pierini AREZZO Il "green pass" volteggia sui tavolini ritornati pieni. (LA NAZIONE)

In merito al Green pass, per Sileri, “se in una regione i contagi superano quota 50mila ma non aumentano i ricoveri, invece di chiudere tutto è meglio utilizzare gradualmente il green pass per tutte le occasioni di assembramento tipo cinema, teatri eccetera. (Quotidiano di Sicilia)

Il Green Pass è un certificato che permette ai cittadini dell’Unione Europea di viaggiare in sicurezza verso alcuni Stati. Molti si staranno chiedendo: dove posso andare con il Green Pass? (Citizen Post)

Ancora distanti le posizioni di maggioranza sui vaccini e sull’utilizzo del certificato verde, ma il governo sta lavorando per trovare un accordo sull’estensione dell’obbligatorietà del pass. Un nuovo giro di vite sulla possibilità, finora pianificata, di ottenere il certificato verde 15 giorni dopo la somministrazione della sola prima dose. (HamelinProg)

Salvo sterzate e nuovi cambi di rotta, il governo dovrebbe aver chiuso l’accordo per varare il decreto che rende obbligatorio il green pass per questo tipo di attività. Ma non si annuncia facile varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid con un green pass allargato e più stringente: i principali partner della maggioranza hanno visioni distanti su vaccini e utilizzo del. (quotidianodipuglia.it)

Non solo ci complicherebbe il lavoro, dato che dovremmo costantemente verificare che i clienti siano in possesso di un vero green pass, ma potrebbe anche creare delle situazioni poco piacevoli fra noi e la clientela Un obiettivo che sembra dividere buona parte dei pubblici esercenti pistoiesi quando si chiede un parere sull’ipotesi green pass obbligatorio per accedere alle loro attività. (LA NAZIONE)