Locatelli: "Corretta la zona rossa a Piazza Armerina"

Locatelli: Corretta la zona rossa a Piazza Armerina
Livesicilia.it INTERNO

– Sì all’estensione dell’uso del Green Pass anche al ristorante e massimo impegno per aumentare le coperture del personale scolastico.

Inoltre “come Cts abbiamo chiesto di incentivare al massimo la vaccinazione del personale scolastico”.

Poi “magari possono essere considerate zone rosse puntuali come quella di Piazza Armerina in Sicilia”

Per Locatelli vanno fatte scelte “per contrastare la ripresa della circolazione virale. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Salvo sterzate e nuovi cambi di rotta, il governo dovrebbe aver chiuso l’accordo per varare il decreto che rende obbligatorio il green pass per questo tipo di attività. Ma non si annuncia facile varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid con un green pass allargato e più stringente: i principali partner della maggioranza hanno visioni distanti su vaccini e utilizzo del. (quotidianodipuglia.it)

Obiettivo del Governo è mantenere l'Italia in zona bianca fino al 15 agosto. La posizione del Comitato tecnico scientifico è chiara: estendere l’obbligatorietà del Green pass anche ai ristoranti al chiuso, così da garantire il contenimento dei casi e, al contempo, incentivare le vaccinazioni. (La mia città NEWS)

Un obiettivo che sembra dividere buona parte dei pubblici esercenti pistoiesi quando si chiede un parere sull’ipotesi green pass obbligatorio per accedere alle loro attività. La luce verde è pronta ad accendersi, anche se restano da sciogliere gli ultimi dubbi e limare alcuni dettagli. (LA NAZIONE)

Dove si può andare con il Green Pass

Anche in Italia si discute sull’estensione dell’uso del Green Pass con l’obiettivo di tenere il Paese di colore bianco almeno fino a metà agosto. E’ quasi certo che servirà per tutte le attività collettive: stadi, piscine, palestre, concerti e tutte le attività collettive. (tviweb)

Ma così anche al cinema, nei teatri, in discoteca, nei tram. Il green pass per recarsi al ristorante al chiuso (altri luoghi affollati) potrebbe scattare già dal 26 luglio. (L'Ecodelsud.it)

Nella maggioranza, però, il dibattito sull’estensione dell’utilizzo del Green Pass alla francese è aperto: molti esponenti politici sono contrari, altri inseguono una variante italiana di utilizzo Il Green Pass è un certificato che permette ai cittadini dell’Unione Europea di viaggiare in sicurezza verso alcuni Stati. (Citizen Post)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr