Groenlandia, la Danimarca invia navi militari: tensione con gli Usa senza precedenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non vogliamo essere danesi, non vogliamo essere americani, vogliamo essere groenlandesi", ha detto il leader della Groenlandia Múte B. Egede durante una conferenza stampa con la premier danese Mette Frederiksen. Sull'isola, appartenente a Copenaghen, si sono accesi i riflettori dopo che Donald Trump, neopresidente eletto degli Usa, ha detto di volere quel territorio, senza escludere l'uso della forza per ottenerlo. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
«Sono molto soddisfatta di questo risultato che ci permette di migliorare la fruibilità delle nostre bellissime aree naturali. (Frosinone News)
È un riflesso coloniale antico come il mondo: il martello che batte sul ginocchio, fa scalciare sempre alla stessa maniera. Foto di Gerald Zinnecker (Today.it)
Gli storici chiamano “strana guerra” il periodo compreso tra il settembre 1939 e il maggio 1940 - quando tra la Germania e i suoi antagonisti europei si adoperarono parole più che armi. Grazie a Dio, e ci si perdoni, qu… (La Stampa)
Proprio come nel periodo in cui fu alla Casa Bianca per il suo primo mandato, dal gennaio 2017 al gennaio 2021. Il maestro del caos, delle esternazioni provocatorie, è di nuovo in mezzo a noi. (Corriere della Sera)